Serie A, l’Italservice ritrova la testa in tv. Mantova e Feldi Eboli, un punto per la F8

17-12-2019
Serie A, l’Italservice ritrova la testa in tv. Mantova e Feldi Eboli, un punto per la F8

Il recupero della decima giornata di regular season porta tutte le squadre di Serie A allo stesso numero di partite disputate. E dice che l’Italservice Pesaro ritrova la testa della classifica. In un PalaErcole stracolmo di spettatori nonostante la diretta televisiva su Raisport +HD, i campioni d’Italia piegano 3-2 un gagliardo Signor Prestito CMB che, a dispetto di un periodo nerissimo dal punto di vista dei risultati (un punto nelle ultime 5 gare) resta in partita fino alla fine al cospetto dei biancorossi di Colini, con una prova tutto cuore.

DE OLIVEIRA DECISIVO A Policoro, Taborda sblocca subito la gara, poi l’eurogol di Tonidandel. Il terribile uno-due non manda al tappeto il Signor Prestito. Che prima dell’intervallo dimezza lo svantaggio con il solito Linhares. Nella ripresa Julio De Oliveira si mette in proprio, inventandosi letteralmente il 3-1. La voglia di rimonta dei ragazzi di Scarpitti cozza con un super Miarelli, che nulla può, comunque a 38″ dal termine sulla conclusione di Lucas, sugli sviluppi del 5vs4 lucano. Troppo tardi. Finisce 3-2. Pesaro di nuovo in testa, CMB sempre più lontano dalla Final Eight.

A PROPOSITO DI FINAL EIGHT – Sei squadre qualificate (Pesaro, AeS, Came Dosson, Sandro Abate, Real Rieti e Meta Catania). Tre squadre in lotta per gli ultimi due posti, a 80′ effettivi dal termine del girone di andata: al Mantova manca un punto per andare aritmeticamente in Final Eight, un punto che potrebbe arrivare già in casa col Lynx Latina. Feldi Eboli e Signor Prestito CMB si giocheranno tutto nella prossima giornata: con un pari, anche i rossoblù di Cipolla sarebbero certi di partecipare al Main Event della stagione.

SERIE A – RECUPERO 10ª GIORNATA
MARTEDÌ 17 DICEMBRE 2019 – ORE 20.30

SIGNOR PRESTITO CMB-ITALSERVICE PESARO 2-3