Serie A, l’AeS cade sul Dosson: il Real Rieti resiste al comando. Rimontona Sandro Abate

02-11-2019
Serie A, l’AeS cade sul Dosson: il Real Rieti resiste al comando. Rimontona Sandro Abate

Scatta la trappola. L’AcquaeSapone Unigross inciampa sul Dosson, viene battuta da un grande Came e non risponde a un Real Rieti (ok nell’anticipo del giovedì in RAI) che resiste in testa alla regular season di Serie A. Alla Palestra Comunale di Casier primo tempo dal risultato equilibrato: Ugherani risponde a Jesulito e al riposo si va sull’1-1. Nella ripresa la squadra di Sylvio Rocha ha un approccio migliore: passa in vantaggio con Igor, rimane in quattro per il rosso a Belsito eppure in inferiorità numerica trova il 3-1 con l’ex Barça Juan Fran. I vice campioni d’Italia tornano in partita con Calderolli, c’è gara fino a 24″ dal suono della sirena, quando l’Azzurro Ugherani si ripete, decretando il 4-2. Primo stop in regular season per Bellarte, reduce da quattro successi di fila e cinque risultati utili di fila. Sylvio Rocha scavalca in classifica il Kaos Mantova e sale all’ottavo posto.

DR. JEKYLL E MR. HYDE Sorpresa anche al PalaRigopiano. Almeno nel primo tempo. Il più quotato Sandro Abate si ritrova sotto 4-1 contro il Colormax Pescara reduce da due stop di fila e col problema delle rotazioni corte a causa delle tante defezioni. Nella ripresa, però, la squadra di Ivan Oranges si toglie i vestiti di Dottor Jekyll, indossando quelli di Mister Hyde. La “Magia” Abdala (già in rete nel primo tempo) riappare e insieme a Lolo Suazo riaddrizzano il risultato. Menzeguez, Fantecele e Victor Mello completano l’incredibile parziale di 6-0 che avvicina sensibilmente il club irpino alla qualificazione in Final Eight.

DOMENICA E LUNEDI’  La sesta giornata “spezzatino, iniziata giovedì con il 6-2 del Rieti al Petrarca, continuata venerdì coi successi casalinghi di Meta Catania e Signor Prestito CMB (a pari punti con l’AeS) e il pari della Feldi (da 3-0 a 3-3) col Mantova, prosegue domenica con l’Italservice Pesaro. Che, in caso di successo contro un Lynx Latina in crisi di risultato, si porterebbe a -2 dalla vetta, con una gara in meno. Lunedì l’atteso Monday Night fra Todis Lido di Ostia e Arzignano, un incontro molto importante in chiave salvezza.

CAME DOSSON-ACQUAESAPONE UNIGROSS

COLORMAX PESCARA-SANDRO ABATE AVELLINO