Serie A, l’anticipo: Bellarte da 8 in condotta in tv, l’Aes passa secondo copione a Padova

09-01-2020
Serie A, l’anticipo: Bellarte da 8 in condotta in tv, l’Aes passa secondo copione a Padova

L’ottavo successo di fila di un’AcquaeSapone Unigross extra large è un comodo blitz a Padova nell’anticipo della seconda giornata di ritorno della regular season di Serie A, trasmesso in diretta televisiva da Raisport +HD. Alla Gozzano si vedono tutti i 23 punti di distacco fra chi lotta per il vertice e chi deve salvarsi. Gui e Calderolli vanno subito a segno nell’arco di nemmeno tre minuti. Le reti di Dudu Costa e Cividini sono soltanto due sussulti per la squadra di Giampaolo: la nuova parità dura 33″, il tempo che serve a Gui per battere ancora Moretti: all’intervallo Bellarte è solo avanti 3-2. Nella ripresa la musica non cambia, l’AeS è ancora padrona del campo, segna su punizione con Coco Wellington, chiude con largo anticipo i conti con Jonas. Giampaolo si gioca la carta del portiere di movimento, ma il 5vs4 patavino serve soltanto a decretare il definitivo 6-2 di Calderolli. Bellarte momentaneamente in testa al campionato, aspettando Kaos Mantova-Italservice Pesaro.

LA DICIASSETTESIMA GIORNATA prima del turno infrasettimanale prosegue venerdì, con quattro incontri tutti da vivere. Primo fra tutti il derby campano ad alta quota fra una Feldi appena tornata al successo e un Sandro Abate addirittura imbattuto con Marcelo Batista in panchina. Derby, una parola che accomuna anche Arzignano e quel Came Dosson capace di inanellare una striscia positiva di 8 partite senza conoscere sconfitta. Meta Catania-Lido e Genova-Signor Prestito, invece, accomunate dalla parola: riscatto. La diciassettesima giornata termina di sabato. La capolista pesarese a Mantova contro l’unica formazione capace di uscire indenne (con un pari) dal Palas. Il terzo derby (da brividi) a Roma fra Cybertel Aniene e Lynx Latina, un Rieti in formissima ricerca continuità a Pescara con un Colormax in salute.

VISIBILITA’ Petrarca Padova-AcquaeSapone Unigross su Raisport +HD. Tutte le altre gare della diciassettesima giornata di Serie A in diretta streaming su PMG Sport Futsal, Feldi-Sandro Abate e Mantova-Italservice Pesaro anche se Repubblica.it

SERIE A – 17ª GIORNATA
GIOVEDÌ 9 GENNAIO 2020 – ORE 20.30

ITALIAN COFFEE PETRARCA-ACQUAESAPONE UNIGROSS 2-6