Serie A femminile, super Statte con la Salinis. In testa anche il Montesilvano

03-11-2019
Serie A femminile, super Statte con la Salinis. In testa anche il Montesilvano

Presto, prestissimo, per parlare di passaggio di consegne. Ma attualmente la reginetta di Puglia è uno Statte più che mai Real. La squadra di Marzella rifila una cinquina alle campionesse d’Italia della Salinis, al termine di un match condotto praticamente dall’inizio alla fine. A Montemesola, botta e risposta Dalla Villa-Jessika, poi Boutimah-Belam lanciano le tarantine. Nella ripresa Renatinha fa tredici, nel finale Violi mette il punto esclamativo sulla prestazione di uno Statte sempre a punteggio pieno. Sempre in vetta anche se non in solitaria. Già, il Montesilvano parte a razzo al PalaIsolotto e con Amparo, Lucileia e Xhaxho va al riposo sul 3-0. L’ex Aline Elpidio e Marta (espulsa nel finale) risvegliano il Florentia, ma ancora Lucileia e Bruna Borges chiudono anticipatamente i conti. Inutile un’indomita Aline Elpidio, vice campionesse d’Italia corsare a Firenze e in testa a punteggio pieno insieme allo Statte.

IL CAGLIARI FA LA VOCE GROSSA Negli altri incontri domenicali della sesta giornata di Serie A femminile, il Cagliari di Cely e Gayardo fa la voce grossa a Grisignano e scavalca nuovamente il Città di Falconara, ok nell’anticipo televisivo con il Kick Off. Balzo in avanti della Lazio. Che fa valere il pronostico favorevole, passando agevolmente sul campo del fanalino di coda VIP Tombolo, superando il Kick Off in classifica e agganciando pureil Futsal Florentia. Operazione sorpasso anche per la Virtus Ragusa: siciliane ok col Noci e ora a 7 punti, uno in più di quel Bisceglie sorpreso in casa dal Pelletterie nel secondo anticipo di regular season.

PROSSIMO TURNO da urlo. C’è proprio lo scontro fra titani: Montesilvano-Statte. Non solo. Salinis-Città di Falconara cattura l’attenzione, un po’ come Cagliari Femminile-Futsal Florentia. Kick Off-Bisceglie vale tanto in ottica Final Eight, idem per Lazio-Virtus Ragusa. Completano la settima giornata: puroBIO Noci-Real Grisignano e Pelletterie-VIP Tombolo.