Serie A, i derby dicono Feldi Eboli e Lynx Latina. CMBis. Real Rieti: riscatto col brivido

27-09-2019
Serie A, i derby dicono Feldi Eboli e Lynx Latina. CMBis. Real Rieti: riscatto col brivido

Aspettando il clou Italservice Pesaro-Kaos Mantova, ma anche il Meta Catania (in trasferta col Lido), un terzetto si innalza a punteggio pieno nella regular season di Serie A, dopo due giornate: Feldi Eboli, Signor Prestito CMB e Lynx Latina.

DERBY SPETTACOLO al Palacercola. Fuochi d’artificio sin dalle prime battute, con la bellezza di 6 reti in un tempo: Lolo Suazo e Dian Luka spingono gli avellinesi, ma Tres Rudinei accorcia le distanze, Bebetinho segna al debutto, ma ancora il fedelissimo di Cipolla sin dai tempi dell’Atletico Belvedere rintuzza, prima dell’autogol dell’argentino Menzeguez. A decidere il derby campano, però, ci pensa Fornari, con un tiro da tre punti a 30″ dal suono della sirena. Tutto più semplice per il Signor Prestito CMB. Che festeggia l’esordio in A di Salandra annichilendo il CDM Genova: una gara senza storia aperta da Lucas e chiusa in pratica da Tobe (tripletta), c’è gloria per gli Azzurri Fusari e Pulvirenti, anche Caruso e Restaino nel tabellino dei marcatori. Pure il derby laziale vede una squadra dominante, il Lynx Latina di Piero Basile: Juanqui è in palla, Caio Japa e Anas griffano il 4-0 all’intervallo. Nella ripresa si gioca a cinque ancora con lo scatenato Juanqui, top scorer di Serie A con 4 gol. Riscatto col brivido per il Real Rieti: Moura, Jelo e Fortino permettono agli amarantocelesti di volare 3-1 all’intervallo. Jelo si ripete e con il 5-2 di Ramon la partita sembra finita. Ma il Colormax Pescara non ci sta: Fabinho e Dall’Onder riaprono i giochi, senza comunque completare la rimonta. Finisce 5-4, è il primo squillo di Duda nel campionato italiano.

DI 4 IN 4 Sabato si chiude la giornata con un altro poker di gare, tutte in diretta su PMGSport Futsal: il clou al PalaPizza, dove i campioni d’Italia dell’Italservice – reduci da tre successi di fila – ospitano il Kaos Mantova. Completano il turno Todis Lido di Ostia-Meta Catania, Came Dosson-Arzignano e AcquaeSapone Unigross-Petrarca Padova.

SERIE A – 2ª GIORNATA
VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2019 – ORE 20.30

SANDRO ABATE AVELLINO-FELDI EBOLI 3-4

SIGNOR PRESTITO CMB-CDM FUTSAL GENOVA 9-1

LYNX LATINA-CYBERTEL ANIENE 5-0

REAL RIETI-COLORMAX PESCARA 5-4