Serie A, i derby dicono Feldi Eboli e Came Dosson. Risorge il Meta Catania, riscatto CMB

10-01-2020
Serie A, i derby dicono Feldi Eboli e Came Dosson. Risorge il Meta Catania, riscatto CMB

Dopo l’ottavo successo di fila dell’AcquaeSapone Unigross nell’anticipo televisivo del giovedì su Raisport +HD (un comodo 6-2 al Petrarca Padova), arrivano altre conferme in due dei tre derby in programma nella seconda giornata di ritorno della regular season di Serie A. Conferme che il Came Dosson è una della squadre più in forma del campionato: Azzoni ed Edgar Bertoni tornano e segnano, Grippi (doppietta) non si ferma più, il derby di Arzignano si tinge di biancazzurro; il 5-1 trevigiano è il nono risultato utile di fila per Sylvio Rocha. Conferme che il derby campano è tabù per il Sandro Abate: a Eboli si ferma la lunghissima striscia positiva dei Lupi irpini (9 risultati positivi di fila), Fornari (già castigatore a Cercola) e Bissoni rompono l’equilibrio mandando in estasi il festante (e ancora inviolato) PalaDirceu, imponendo a Marcelo Batista il primo stop da quando è arrivato sulla panchina degli avellinesi.

RIECCO IL META Carmelo Musumeci rientra giusto in tempo per trascinare il roster di Salvo Samperi. La doppietta dell’Azzurro nel 4-1 al Lido è un toccasana per gli etnei, reduci da 5 stop consecutivi: non si ferma, invece, la striscia negativa dei lidensi, alla quarta sconfitta di fila. Nonostante le tante assenze (Lucas, Linhares, Caruso e Fusari), il Signor Prestito CMB passa a Varazze: David Sanchez si porta a casa il pallone per il suo hat trick contro un Genova troppo nervoso (espulsi Pozzo e Foti), sancendo il riscatto lucano dopo il sorprendente scivolone casalingo col Colormax Pescara.

SABATO La diciassettesima giornata termina di sabato. La capolista pesarese a Mantova per riprendersi la vetta, contro l’unica formazione capace di uscire indenne (con un pari) dal Palas. Il terzo derby (da brividi) a Roma fra Cybertel Aniene e Lynx Latina, un Rieti in formissima ricerca continuità a Pescara con un Colormax in salute.

VISIBILITA’ Petrarca Padova-AcquaeSapone Unigross su Raisport +HD. Tutte le altre gare della diciassettesima giornata di Serie A in diretta streaming su PMG Sport Futsal, Feldi-Sandro Abate e Mantova-Italservice Pesaro anche se Repubblica.it

SERIE A – 17ª GIORNATA
VENERDÌ 10 GENNAIO 2020 – ORE 20.30

REAL ARZIGNANO-CAME DOSSON 1-5

 

CDM FUTSAL GENOVA-SIGNOR PRESTITO CMB 3-7

FELDI EBOLI-SANDRO ABATE AVELLINO 6-4

 

META CATANIA BRICOCITY-TODIS LIDO DI OSTIA 4-1