Live Match

Serie A Femminile, ultima di regular season: duello a distanza Salinis-Kick Off

30-04-2019
Serie A Femminile, ultima di regular season: duello a distanza Salinis-Kick Off

Tutto in contemporanea nell’ultima giornata di regular season del campionato di Serie A Femminile. E’ un primo maggio con 8 partite alle 16 per determinare la classifica finale.

A contendersi il primato fino agli ultimi 40′ ci sono Salinis e Kick Off. Le pugliesi devono battere il Bisceglie senza fare troppi calcoli e otterrebbero il primo posto, anche con una vittoria delle lombarde, dato che hanno lo scontro diretto a loro favore (all’andata 3-3, al ritorno 1-7 a Gorgonzola). Resta da capire anche chi sarà capocannoniere fra Sofia Vieira e Debora Vanin, rispettivamente a 48 e 46 punti in classifica marcatori. Se il Bisceglie è un osso duro (lo ha dimostrato mettendo in seria difficoltà la Kick Off domenica), non è da meno la Florentia, che va a Gorgonzola con il secondo miglior attacco del campionato e l’obiettivo di tenersi il quarto posto per avere il fattore campo in due potenziali gare su 3 nella sfida contro la Ternana nei quarti di finale. Il Montesilvano, già sicuro del terzo posto, contro un Cagliari che farebbe bene ad assicurarsi un punticino per evitare possibili calcoli di classifica avulsa in zona playout e ottenere la salvezza tranquilla. Per la Lazio c’è il Lamezia: un’occasione per arrivare nona, ma anche per rimpiangere le chance sciupate di andare ai playoff.

Chance di arrivare settimo per il Falconara: sfida a Marigliano contro la Woman Napoli (un punto in 29 partite). In caso di vittoria, le marchigiane devono sperare in una sconfitta del Breganze contro la Ternana, in una delle partite più affascinanti di questa ultima giornata di Serie A Femminile. Si riscalda per i playout il Real Grisignano, che va in casa di uno Statte calato tantissimo nelle ultime settimane. Olimpus-Flaminia è la sfida fra retrocesse.