Serie A femminile, Statte ci 6. Ma Montesilvano e Futsal Salinis sono lì

01-12-2019
Serie A femminile, Statte ci 6. Ma Montesilvano e Futsal Salinis sono lì

La decima giornata di campionato conferma il Real Statte in vetta alla regular season del massimo campionato di futsal al femminile. Esame superato alla grande alle ragazze di Marzella, perché la Lazio si presentava al PalaCurtivecchi forte di quattro successi di fila. A Montemesola botta e risposta Dalla Villa-Grieco, Belam firma il 2-1 con il quale si va al riposo. E’ nella ripresa che lo Statte fa vedere la sua forza: Boutimah e ancora Belam firmano lo strappo decisivo, Gaby Vanelli è un fuoco di paglia, Soldevilla e, dopo il tiro libero sbagliato da Vanessa, Renatinha griffano il definitivo 6-2.

LE INSEGUITRICI non lasciano scappare le tarantine e rimangono a -2. Il Futsal Salinis va a vincere lì dove era caduto il Montesilvano: Jessika e Taty domano il Cagliari, a cui non basta Dayane. Molto più semplicemente il successo delle vice campionesse d’Italia: Lucileia ne fa tre nel 10-0 al puroBIO Noci, salendo a quota 19 reti. Sull’isola vince un’altra formazione, quel Città di Falconara che piega una gagliarda Virtus Ragusa con un guizzo di Pato Dalmaz nella seconda parte di ripresa. Trasferta positiva per il Kick Off: quelle con la coccarda tricolore al petto passano al PalaZampieri con una Vanin elevata al cubo e agganciano in classifica il Cagliari.

LA SORPRESA di giornata arriva dal PalaIsolotto. Sotto 2-0 nel derby con il Futsal Florentia, il Pelletterie di una super Duco ribalta tutto, imponendosi 5-3 e portandosi a sole due lunghezze dall’ottavo posto, occupato proprio dalle gigliate di Zudetich. A proposito di sorprese, la decima giornata si era aperta con il 3-3 della VIP Tombolo con il Bisceglie.

PROSSIMO TURNO Lazio-Montesilvano il match clou. La capolista Statte difende il primato in terra toscana con il Pelletterie. Futsal Salinis favorita con il Vip Tombolo. Queste le altre gare in programma: Bisceglie-Virtus Ragusa, Città di Falconara-Real Grisignano, Kick Off-Futsal Florentia e puroBIO-Cagliari.

SERIE A FEMMINILE – 10ª GIORNATA
DOMENICA 1 DICEMBRE 2019 – ORE 16

FUTSAL CAGLIARI-FUTSAL SALINIS 1-2

FUTSAL FLORENTIA-PELLETTERIE 3-5

MONTESILVANO-PUROBIO NOCI 10-0

REAL GRISIGNANO-KICK OFF 1-4

ITALCAVE REAL STATTE-LAZIO 6-2

VIRTUS RAGUSA-CITTÀ DI FALCONARA 1-2