Serie A femminile: Statte campione d’inverno. Bisceglie in Final Eight

22-12-2019
Serie A femminile: Statte campione d’inverno. Bisceglie in Final Eight

L’ultima giornata di andata ha portato una coppia di capolista in vetta alla Serie A Femminile, e un’altra di inseguitrici. Lo Statte, infatti, risponde parzialmente al successo della Salinis nell’anticipo con la Virtus Ragusa, pareggia 2-2 a Falconara, aggancia le “tricolori”. Ed è campione d’inverno in virtù dello scontro diretto favorevole con le rosanero. L’ultima giornata di andata è servita soprattutto per completare le partecipanti alla Final Eight, dove il Kick Off è detentore. L’ultima a qualificarsi è il Bisceglie. Che ringrazia l’ex Statte Ion, castigatrice del Florentia con la rete decisiva del 3-2 a 53″ dal suono della sirena.

DIETRO LA COPPIA AL VERTICE c’è un altro duo che completa il lotto delle teste di serie in Coppa Italia: il Montesilvano cade al Seven Infinity di Gorgonzola, perde di misura con il Kick Off di Arianna Pomposelli (doppietta) e viene agganciato dal Falconara, contro cui, però, ha vinto lo scontro diretto nella prima gara della nuova regular season. Statte, Salinis, Montesilvano e Città di Falconara nella prima urna dei sorteggi di Final Eight. Cagliari (fermato sul 3-3 dal Pelletterie), Kick Off, Lazio (convincente con il puroBIO Noci) e Bisceglie incroceranno i destini una delle teste di serie. La Final Eight può cominciare.

SOCIAL MATCH a forti tinte rossoblù. Il Real Grisignano batte la VIP Tombolo nel match trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook della Divisione C5. Pinto Dias, Bisognin e Veronica Privitera raddoppiano, finisce 8-2. Le ragazze di Lovo allungano sul Noci e chiudono il girone di andata al terzultimo posto.

SERIE A FEMMINILE – 13ª GIORNATA
DOMENICA 22 DICEMBRE 2019 – ORE 16

BISCEGLIE-FUTSAL FLORENTIA 3-2

CITTÀ DI FALCONARA-ITALCAVE REAL STATTE 2-2

KICK OFF-MONTESILVANO 3-2

LAZIO-PUROBIO NOCI 8-2

PELLETTERIE-FUTSAL CAGLIARI 3-3

VIP TOMBOLO-REAL GRISIGNANO 2-8