Serie A Femminile, playoff: Ternana-Florentia chiude gara-1 dei quarti scudetto

08-05-2019
Serie A Femminile, playoff: Ternana-Florentia chiude gara-1 dei quarti scudetto

I playoff di Serie A Femminile partono nel segno delle grandi. Aspettando l’atteso posticipo fra Ternana e Futsal Florentia (in programma venerdì 10 maggio alle ore 20) le campionesse di regular season del Futsal Salinis, quelle con la coccarda tricolore del Kick Off e il Montesilvano sfruttano il proprio blasone, portandosi avanti nelle rispettive serie che mettono in palio le semifinali (sulla RAI) scudetto.

IL FATTORE CAMPO è decisivo in gara-1 dei quarti. La squadra di Bellarte viene sorpresa dalla rete di Pinto Dias a metà frazione, ma il vantaggio di un buon Futsal Breganze alla fine risulta un fuoco di paglia: Siclari firma il pari con cui si va al riposo, Rozo griffa il sorpasso rosanero, Dalmaz chiude anticipatamente i conti. Kick Off, invece, sempre ai piedi della top scorer di regular season. Debora Vanin sblocca subito la sfida con il Città Falconara e si ripete dopo il momentaneo pari di De Angelis; Ciferni può firmare il secondo pareggio del match ma sbaglia il tiro libero prima del duplice fischio finale. Un errore che contro la squadra di Riccardo Russo si paga a caro prezzo. A inizio ripresa lo strappo decisivo: Guti e un’autorete di Nagy lanciano definitivamente le sandonatesi, Dalla Villa prova a riaprire quei conti chiusi da Vieira. Più semplice, infine, il successo del Montesilvano. Bruna Borges rompe l’equilibrio contro lo Statte, è un uno-due che, a conti fatti, manda al tappeto le tarantine: Ersilia D’Incecco e ancora Bruna Borges spingono le pescaresi di Marzuoli nella ripresa; la rete di Ion è quella, classica, della bandiera.

TERNANA-FLORENTIA Venerdì sera, ore 20.00, tocca invece alle campionesse in carica della Ternana iniziare la difesa dello scudetto conquistato la scorsa stagione. Le Ferelle affrontano la Florentia delle varie ex Renatinha, Jessika e Valeria. In campionato, le due squadre hanno chiuso rispettivamente al quarto e al quinto posto, con un solo punto di vantaggio per le padrone di casa di questa Gara-1.

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE (gara-1 8/5, gara-2 12/5, ev. gara-3 15/5)
1) SALINIS-BREGANZE 3-1
2) TERNANA-FLORENTIA 10 maggio ore 20
3) MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 4-1
4) KICK OFF-FALCONARA 5-2

SEMIFINALI (gara-1 22/5, gara-2 28/5, ev. gara-3 31/5)
A) VINCENTE QUARTO 1-VINCENTE QUARTO 2
B) VINCENTE QUARTO 3-VINCENTE QUARTO 4

FINALE (gara-1 5/6, gara-2 12/6, ev. gara-3 19/6)
VINCENTE SEMIFINALE A-VINCENTE SEMIFINALE B