Serie A femminile, lo Statte “vede” la vetta. Lazio da impazzire nel posticipo

08-12-2019
Serie A femminile, lo Statte “vede” la vetta. Lazio da impazzire nel posticipo

Futsal Salinis capolista attuale, Statte prima della classe virtuale. Le tarantine, infatti, tornano da Scandicci con una Renatinha che si porta il pallone a casa per il suo hat trick al Pelletterie. E tre punti che valgono il secondo posto (con una gara in meno) a una sola lunghezza dalle campionesse d’Italia, che si erano imposte 3-0 sul fanalino di coda VIP Tombolo in uno dei due anticipi della undicesima giornata della Serie A femminile

LAZIO-MONTESILVANO ha mantenuto fede alle attese. Al PalaGems capitoline e vice campionesse d’Italia danno vita a un incontro dalle mille e un’emozione. Amparo-bis e Ortega, pescaresi avanti 3-1 all’intervallo. Nella ripresa cambia completamente la partita: Catarina Pinheiro viene espulsa eppure la Lazio tiene botta senza prendere gol in inferiorità numerica, accorcia le distanze con Grieco, pareggia con Vanessa e in un amen si porta in vantaggio con Gaby Vanelli. Che si ripete e completa il pazzesco parziale di 4-0. Amparo riapre ancora i giochi nell’ultimo minuto, nulla più. Vince una super Lazio.

PRONOSTICI CONFERMATI per Città di Falconara e Kick Off. Le Citizens superano il Real Grisignano con la cooperativa del gol: Pato Dal’Maz, Nona, Pascual, Guti e Isa Pereira griffano il 5-2 che vale il quarto posto. Le All Blacks ringraziano la solita Vanin, domano un Florentia in partita dall’inizio alla fine, agganciando nuovamente quel Cagliari corsaro a Noci in uno dei due anticipi di giornata. Il Bisceglie interrompe un digiuno che durava da 6 partite: Ion e Jimenez piegano 2-1 la Virtus Ragusa, buona la prima per Nico Ventura.

PROSSIMO TURNO infiammato da Statte-Kick Off. In caso di successo, le ragazze di Marzella tornerebbero a comandare la regular season, visto che la Salinis ha già giocato (e vinto) col Noci. Montesilvano a caccia di riscatto con il Pelletterie. Cagliari-Lazio da urlo. Queste le altre sfide: Florentia-Città di Falconara, Real Grisignano-Bisceglie e Virtus Ragusa-VIP Tombolo.

SERIE A FEMMINILE – 11ª GIORNATA
DOMENICA 8 DICEMBRE 2019 – ORE 16

BISCEGLIE-VIRTUS RAGUSA 2-1

CITTÀ DI FALCONARA-REAL GRISIGNANO 5-2

KICK OFF-FUTSAL FLORENTIA 4-3

LAZIO-MONTESILVANO 5-4

PELLETTERIE-ITALCAVE REAL STATTE 1-8