Serie A femminile, le 16 in rosa: RT Lamezia pronta al decollo

14-09-2018
Serie A femminile, le 16 in rosa: RT Lamezia pronta al decollo

Riportare la Calabria al centro del futsal femminile italiano. È questa la missione del Royal Team Lamezia, neopromossa società della Serie A in rosa. Lo scudetto targato Pro Reggina, conquistato nell’anno del primo storico campionato nazionale femminile sembra un ricordo lontano. Rivivere quei fasti sarà un’impresa, ma intanto la Calabria, terra di grande passione futsalistica, riabbraccia una squadra nella massima serie.

La società di patron Mazzocca ha riconfermato mister promozione Ragona, contando su un nucleo di giocatrici che formeranno la base per la prossima stagione. Il club si è ben mosso sul mercato, andando a pescare calciatrici dal curriculum noto, come Rovito e Saraniti e una straniera tutta da scoprire come Kale. L’acquisto che però fa da trate d’union col passato è Martina Cacciola: l’ex Lazio Femminile e Sporting Locri, torna nella sua regione, lei che vinse con la Pro Reggina quello scudetto prima citato, ultimo titolo nazionale per una squadra calabrese in Serie A.

“Anche questa stagione non abbiamo lesinato sacrifici, impegno e risorse per far continuare l’attività agonistica della nostra amata Royal Team Lamezia – racconta il presidente Nicola Mazzocca -. Oculatezza senza spese pazze è il nostro viatico: le scelte tecniche vanno in questa direzione, attorno a 4-5 atlete più esperte abbiamo costruito una squadra di prospettiva, con elementi interessati non a caso già nel giro delle varie Nazionali giovanili negli ultimi anni, dedita al sacrificio e con una virtù importante e decisiva: la fame. L’obiettivo è la salvezza con i minori patemi possibili, ben consapevoli che la Serie A è tutta un’altra storia e dunque occorre prepararsi a dovere”.

ROYAL TEAM LAMEZIA
IL TECNICO: Mauro Raffaele Ragona, confermato
IL ROSTER: Fragola, De Sarro, Guerra, Rovito, Kale, Nasso, Gatto, Di Piazza, Furno, Saraniti, Giuffrida, Cacciola, Mauro