Serie A femminile, le 16 in rosa: la Ternana punta il Grande Slam

10-09-2018
Serie A femminile, le 16 in rosa: la Ternana punta il Grande Slam

Una per volta, andiamo alla scoperta di tutte le realtà che compongono la Serie A femminile 2018/2019. Si comincia con la Ternana Celebrity Calcio Femminile campione d’Italia in carica.

Due scudetti negli ultimi quattro anni, la Ternana Celebrity si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con il tricolore sul petto. Le campionesse d’Italia in carica hanno rivoluzionato (quasi) tutto, a partire dal nome – Ternana Celebrity, legato alla nuova presidenza Bevilacqua (subentrato a Raffaele Basile) e passando dal roster. Hanno salutato quasi tutte le big della passata stagione, ma sono arrivati altri pezzi da novanta: su tutti il tre volte pallone d’oro Vanessa Pereira, senza sottovalutare l’ex Statte e Montesilvano Ortega ed il pivot rivelazione della Liga spagnola Aguilera. Confermato invece sulla panchina Marco Shindler: il tecnico romano, dopo il primo scudetto nel 2015, è tornato a furor di popolo la passata stagione riportando in Umbria il tricolore. Arma in più delle umbre sarà ancora una volta il Pala Di Vittorio: il palazzetto ternano è il sesto uomo in campo pronto a spingere le sue nuove beniamine.

“Quello con Terni e la Ternana è stato amore a prima vista – dichiara il presidente Bruno Bevilacqua, subentrato al timone della società lo scorso 3 luglio dando vita alla nuova Ternana Celebrity -. La squadra è ancora in una fase iniziale di rodaggio, ci faremo trovare pronti per il 30 settembre per la Supercoppa contro il Montesilvano. Il sogno è di provare a fare un Grande Slam: Supercoppa, Coppa Italia, Scudetto, e Coppa dei Campioni”. Parafrasando un mondo caro al presidente, la Ternana è un film tutto da scoprire: “Chissà se andremo alla mostra del cinema di Venezia, Cannes o addirittura ad Hollywood”.

TERNANA CELEBRITY
ALLENATORE: Marco Shindler, confermato
LA ROSA: Bianchi, Torelli, Lorenzoni, Trumino, Neka, Donati, Ortega, Vanessa, Menichelli, De Massis, Bergamotta, Aguilera, Dal Pizzol, Mercuri