Live Match

Serie A Femminile: la finale scudetto sarà Salinis-Montesilvano

28-05-2019
Serie A Femminile: la finale scudetto sarà Salinis-Montesilvano

Un pareggio da una parte, una vittoria netta dall’altra. Salinis e Montesilvano si aggiudicano Gara-2 e si prendono di forza la finale playoff che assegnerà lo scudetto di Serie A Femminile. A farne le spese sono le due finaliste della stagione 2017/2018, la Ternana campione in carica e la Kick Off che quest’anno ha portato a casa la Coppa Italia. Le rosanero di Bellarte rimontano dal doppio svantaggio maturato nel primo tempo e in avvio di ripresa con Rozo e Dal’Maz raggiungono il pareggio che regala la finale a discapito delle Ferelle. Successo netto per il Montesilvano, che dopo il pareggio di gara-1 rifila un pokerissimo alla Kick Off. Protagoniste assolute Gayardo e Amparo, autrici di una doppietta. Inutile la rete della solita Vanin.

SALINIS, RIMONTA E FINALE Ritmi altissimi e un doppio svantaggio recuperato per approdare in finale. La Salinis riesce nell’impresa di uscire indenne dal campo della Ternana e ottiene il pareggio necessario per passare il tunro. La partita regala per gli interi 40 minuti spettacolo, con continui capovolgimenti di fronte e tantissime occasioni da rete. Le Ferelle sembrano subito incanalare la gara nella prima frazione, grazie a una scatenata Vanessa. Sua la doppietta che illude, prima con un rigore perfetto e successivamente con una grandissima conclusione di punta sotto l’incrocio. La Salinis però ha nove vite e nella ripresa si rianima, con un uno-due nei primi minuti targato Rozo e Dal’Maz. Ma la partita è ancora lontana dall’essere finita. La Ternana si gioca tutto, ma né con la superiorità numerica per l’espulsione di Bea Martin prima, nè col portiere di movimento dopo riesce a superare il muro difensivo avversario. Ennesimo risultato di prestigio per la Salinis, che dopo aver concluso la regular season al primo posto si prende ora l’ultimo atto di questo campionato.

POKERISSIMO MONTESILVANO, KICK OFF K.O. Al termine di una partita praticamente perfetta il Montesilvano elimina la Kick Off. Termina 5-1, con una gara già indirizzata nel primo tempo dalle giocate delle solite Gayardo e Amparo (una doppietta per parte, nei quaranta minuti). Le ragazze di Marzuoli sono bravissime a imbrigliare il miglior attacco del campionato, in grado di raggiungere solo una volta la porta avversaria grazie alla giocata del solito tandem Vieira-Vanin. Una volta rientrata in partita, la Kick Off però subisce subito il 3-1 di Martìn Cortes, su errore in fase di impostazione, e nella ripresa non riesce a reagire, capitolando nuovamente di fronte sempre a Gayardo e Amparo, che aprono e chiudono la partita. Il Montesilvano elimina la squadra che l’aveva estromessa in semifinale dalla Coppa Italia, ai rigori, e si prende così la finalissima scudetto, dove affronterà la Salinis.

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE (gara-1 8/5, gara-2 12/5, ev. gara-3 15/5)
1) SALINIS-BREGANZE 6-1 (gara-1 3-1)
2) TERNANA-FLORENTIA 5-4 (gara-1 4-4)
3) MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 3-0 (gara-1 4-1)
4) KICK OFF-FALCONARA 4-0 (gara-1 5-2, gara-2 3-4)

SEMIFINALI (gara-1 22/5, gara-2 28/5, ev. gara-3 31/5)
A) SALINIS-TERNANA 2-2 (gara-1 5-2)
B) KICK OFF-MONTESILVANO 1-5 (gara-1 1-1)

FINALE (gara-1 5/6, gara-2 12/6, ev. gara-3 19/6)
SALINIS-MONTESILVANO