Serie A femminile, super Montesilvano e Cagliari. Bene Statte e Florentia

22-09-2019
Serie A femminile, super Montesilvano e Cagliari. Bene Statte e Florentia

Aspettando Real Grisignano-Virtus Ragusa, cinque squadre debuttano positivamente nella prima giornata del massimo campionato di futsal al femminile. Il Montesilvano fa la voce grossa nel match clou con il Città di Falconara: la rete iniziale di Pascual sveglia le pescaresi di Di Pietro, che ribaltano il risultato nel primo tempo con le new entry Lucileia e l’Azzurra Belli, allungando nella ripresa ancora con l’asso verdeoro e la rientrante Ortega. Inutile Pato Dal’Maz: finisce 4-2. C’è tanto (ex) Montesilvano anche nel successo di un Cagliari che sgambetta al Seven Infinity di Gorgonzola la Kick Off di Pomposelli con le ex biancazzurre Dayane e Leticia Martin Còrtes sugli scudi: Bettioli gol, ma la rimonta sandonatese non è completata. Bene lo Statte di Marzella, trionfatore nel derby pugliese col Bisceglie, con le nazionali Boutimah e Renatinha subito a segno. Benissimo il Futsal Florentia contro un VIP Tombolo (unica di A ad uscire al primo turno di Coppa della Divisione) che deve ancora trovare le misure con la nuova categoria: l’ex Montesivano Aline Elpidio è la match winner, nonché top scorer del campionato con tre reti. Un solo pari nella prima giornata, quello fra puroBIO Noci e Pelletterie: le pugliesi di Monopoli partono col turbo (Chiesa e Pia Gomez-gol), ma le toscane di Zudetich mettono diesel: doppio Kalè, pari e patta.

L’ANTICIPO Montesilvano, FF Cagliari, Real Statte e Futsal Florentia raggiungono a tre punti le “scudettate” della Futsal Salinis, ok nell’anticipo del PalaGems: di Rozo e Giuliano le reti decisive con le quali Coelho bagna positivamente il suo esordio in Italia, sconfiggendo la Lazio di Vanessa.

POSTICIPO E SUPERCOPPA Il posticipo che chiuderà il primo turno di regular season vedrà opposte il Real Grisignano e la neopromossa siciliana Virtus Ragusa: match in programma martedì 24 settembre. Il giorno dopo, invece, è tempo di Supercoppa, fra le campionesse d’Italia della Salinis e il Kick Off con la coccarda tricolore al petto: finale prevista mercoledì 25 settembre 2019 al Pala Poli di Molfetta; calcio d’inizio alle 21.

SERIE A FEMMINILE – 1ª GIORNATA
DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019 – ORE 16

FUTSAL FLORENTIA-VIP TOMBOLO 6-2

MONTESILVANO-CITTÀ DI FALCONARA 4-2

PUROBIO NOCI-PELLETTERIE 2-2

FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI-KICK OFF 4-3

ITALCAVE REAL STATTE-BISCEGLIE 6-1