Serie A femminile, anticipo in parità: è il primo punto per il VIP Tombolo

30-11-2019
Serie A femminile, anticipo in parità: è il primo punto per il VIP Tombolo

La decima giornata della regular season del massimo campionato femminile di futsal, comincia con un risultato per certi versi sorprendente. Dopo nove sconfitte in altrettanti incontri, la matricola VIP Tombolo conquista il primo risultato positivo nella Serie A femminile, rischiando di vincere e pareggiando 3-3 contro un Bisceglie in difficoltà. Al PalaSport di Lupari, Dardanelli risponde a Marino e al riposo si va sull’1-1. Fernandes Balardin e Ghigliordini fanno sognare il roster di Carluccio, ma Marino e Jimenez salvano un Bisceglie che, comunque, con questo pareggio si allontana forse definitivamente dalla Final Eight. Domenica il resto della giornata.

LA NUOVA CAPOLISTA Statte, balzata al comando complice il blitz di Noci e contestualmente complice lo stop stop del Montesilvano, difende per la prima volta il primato in solitaria in casa contro una Lazio con il vento in poppa, reduce da quattro successi di fila. Il Montesilvano, invece, ha l’occasione di riscattarsi in casa con il pericolante puroBIO e, al tempo stesso, di prendere punti a Cagliari e Salinis, impegnate nel match clou di giornata: le sarde di Marimon sono reduci dall’exploit contro le vice campionesse d’Italia, le “scudettate” di Coelho hanno una serie positiva di tre risultati utili, tutt’ora aperta.

VISTA FINAL EIGHT Molto interessanti, in ottica Coppa Italia, gli incontri fra Virtus Ragusa e Città di Falconara, senza dimenticare l’inedito derby toscano fra Futsal Florentia e Pelletterie. In tal senso è un turno sulla carta favorevole al Kick Off, se passa a Grisignano di Zocco.