Serie A femminile, cambia la testa: Montesilvano stop, Statte top. Poker Lazio

24-11-2019
Serie A femminile, cambia la testa: Montesilvano stop, Statte top. Poker Lazio

La nona giornata di Serie A femminile segna la prima sconfitta stagionale del Montesilvano dopo sette vittorie e un pari. Una sconfitta pesante perché costa la vetta della classifica alle pescaresi. Eppure a Cagliari il big match era cominciato nel migliore dei modi per le ragazze di Di Pietro. Che sbloccano l’incontro in apertura di ripresa con Ortega, raddoppiando dopo 1’24” con Amparo. Il doppio svantaggio, però, sblocca le sarde:  l’ex Cely Gayardo guida la rimonta, Cuccu pareggia, ancora la scatenata Gayardo sigla altri due gol (uno su tiro libero) prima del conclusivo 5-2 di un’altra ex Montesilvano, Martìn Cortes. La capolista cede il passo, raggiunta in classifica da una Salinis spinta da Rozo nel poker al Bisceglie, ma soprattutto viene superata da quello Statte che vola sul 4-1 nel primo tempo nell’altro derby pugliese, prima di chiudere 5-3 a Noci.

NEGLI ALTRI INCONTRI i pronostici della vigilia vengono rispettati. Vieira si porta a casa il pallone per il suo hat trick nel largo successo del Città di Falconara con il fanalino di coda VIP Tombolo. Lazio a braccetto con le Citizens: il Futsal Florentia dura un tempo, brilla la stella di Vanessa nel 4-2 che avvicina sensibilmente le biancocelesti alla Coppa Italia. Vanin grandissima protagonista (cinquina) nel preziosissimo successo (in chiave Final Eight) del Kick Off contro la Virtus Ragusa. In coda, blitz del Real Grisignano a Scandicci: Veronica Privitera è decisiva nello scontro diretto vinto dalle venete con il Pelletterie.

PROSSIMO TURNO Subito un bel banco di prova per la nuova capolista Statte, attesa dalla sfida interna contro la Lazio. In casa anche il Montesilvano, impegnato con il puroBIO Noci. Cagliari-Salinis la partitissima della decima giornata di regular season, completano il turno il derby toscano fra Futsal Florentia e Pelletterie, Real Grisignano-Kick Off, VIP Tombolo-Bisceglie e Virtus Ragusa-Città di Falconara.

SERIE A FEMMINILE – 9ª GIORNATA
DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 – ORE 16

CITTÀ DI FALCONARA-VIP TOMBOLO 6-1

FUTSAL CAGLIARI-MONTESILVANO 5-2

FUTSAL SALINIS-BISCEGLIE 4-1

KICK OFF-VIRTUS RAGUSA 7-3

LAZIO-FUTSAL FLORENTIA 4-2

PUROBIO NOCI-ITALCAVE REAL STATTE 3-5

PELLETTERIE-REAL GRISIGNANO 2-3