Serie A Femminile, 11ª giornata: Falconara e Kick Off di misura, manita Montesilvano

24-01-2021
Serie A Femminile, 11ª giornata: Falconara e Kick Off di misura, manita Montesilvano

La penultima domenica di gennaio vede i successi di tutte le favorite: Falconara e Kick Off vincono di misura, mentre il Montesilvano ne fa 5 alla Lazio. La classifica della Serie A femminile si va così delineando sempre più.

ORE 16 Diametralmente opposte le due gare delle 16. A Gorgonzola la Kick Off suda le proverbiali sette camicie per venire a capo del rebus Capena. Le Leprotte, infatti, giocano una gara gagliarda di grandissima attenzione difensiva: Castagnaro para qualsiasi cosa le capiti a tiro e a 30” dall’intervallo la Kick Off va addirittura sotto per il goal di Bea Martin. La ripresa è un assedio delle milanesi, ma il fortino Capena regge. Lo fa fino a cinque minuti dalla fine quando Berté risolve il rebus con la rete dell’1-1. L’inerzia cambia e ci pensa Debora Vanin a trovare la via del sorpasso, quello che vale il definitivo e sudatissimo 2-1. Più semplice il successo del Montesilvano che si impone alla distanza sulla Lazio. Le abruzzesi passano nel primo tempo con la marcatura di Jessika Manieri e nella ripresa, quando le biancocelesti provano a rientrare, ci pensa Ana Carolina Sestari a parare tutto. Coppari segna il raddoppio chiudendo una grande ripartenza, Chilelli mette il portiere di movimento ma il Montesilvano allarga il parziale fino al definitivo 5-0.

ORE 18 Nella gara delle 18 la capolista Città di Falconara fa gara di testa, sebbene il Granzette spolveri una prestazione degna di nota. Nel primo tempo sblocca la partita Isa Pereira e a soli tre secondi dall’intervallo è Marta a segnare il raddoppio capitalizzando una ghiotta chance concessa dalle venete. Nella ripresa la gara fila via in maniera tutto sommato equilibrata con le citizens che conducono le danze e il Granzette che si regge sulle parate di Famà. A 6′ dalla fine il rosso diretto a Isa Pereira riaccende la partita: in superiorità numerica Longato accorcia le distanze rendendo incerto il finale. Alla fine si impone la capolista che risponde così ai successi delle dirette rivali.

 

SERIE A FEMMINILE – 11ª GIORNATA
DOMENICA 24 GENNAIO

KICK OFF-CITTÀ DI CAPENA 2-1

MONTESILVANO-LAZIO 5-0

CITTÀ DI FALCONARA-GRANZETTE 2-1