Serie A, è il giorno di Pesaro-Rieti. Sandro Abate-CMB in RAI. Doppietta su Repubblica.it

28-11-2019
Serie A, è il giorno di Pesaro-Rieti. Sandro Abate-CMB in RAI. Doppietta su Repubblica.it

Al completo. Otto gare nella undicesima giornata di regular season, equamente divise fra venerdì e sabato. C’è anche l’Italservice, di ritorno dall’Elite Round di Champions. Un Italservice che accede le luci di Pesaro per la maxi sfida contro il Real Rieti: capolista virtuale contro una della capolista attuali, un po’ remake della scorsa finale di Coppa della Divisione, un po’ partitona fra due squadre costruite per alzare trofei. Il big match del PalaPizza catalizza la sestultima giornata di regular season, ma ci sono tante partite che promettono spettacolo.

QUATTRO ANTICIPI Il primo è in diretta su Raisport +HD. Sandro Abate-Signor Prestito nella passata stagione si giocavano la promozione diretta in A2, quest’anno hanno già superato l’esame da matricola e ora puntano dritti verso la Final Eight: esordio da 10 per Batista sulla panchina degli irpini, Scarpitti vanta il miglior attacco del campionato, non considerando quel Pesaro che deve recuperare due incontri. Venerdì scende in campo anche l’altra capolista, quel Meta Catania che fa punti ormai da sei gare di fila e punta al settebello a Latina, col pericolante Lynx. Si cena anche con Arzignano-Kaos Mantova, due squadre che hanno mal digerito il turno infrasettimanale.

SABATO l’altra metà della giornata, dove AcquaeSapone-Feldi Eboli rappresenta il clou. Bellarte è appena tornato al successo, ma che fatica domare un Lido avanti 3-2 a 37″ dal suono della sirena prima del ribaltone provocato da Gui. Cipolla ha un roster competitivo ma discontinuo, eppure non perde da nove incontri, fra campionato e coppa. Il Came Dosson ammazzagrandi (ha già battuto AeS e Rieti) è favorito in casa contro il Lido, anche il Colormax è in salute e può sfruttare la trasferta di Roma per allungare la sua striscia positiva, con un monito: il Cybertel Aniene ha dimostrato ampiamente di non meritare l’ultimo posto. Completa il turno Petrarca-Genova, un importante snodo salvezza: Giampaolo ha conquistato tutti i sette punti in casa, Michele Lombardo approda in terra veneta con l’entusiasmo proprio di chi è reduce da un successo preziosissimo (con l’Arzignano) e vuole ripetersi.

VISIBILITA’ Sandro Abate-Signor Prestito CMB in RAI. Tutte le altre gare in diretta streaming su PMGSport Futsal. Lynx Latina-Meta Catania e Petrarca Padova-CDM Genova visibili anche su Repubblica.it.