Serie A, Bellarte da 11 in condotta: l’AeS piega Avellino nell’anticipo in tv

06-02-2020
Serie A, Bellarte da 11 in condotta: l’AeS piega Avellino nell’anticipo in tv

L’AcquaeSapone Unigross ricomincia da dove si era fermata prima della lunga sosta per le nazionali. La squadra di Bellarte doma il Sandro Abate nell’anticipo della ventesima giornata della regular season di Serie A, trasmesso da Raisport +HD. Al PalaRigopiano il protagonista è ancora una volta il rientrante Gui: il Toro rompe l’equilibrio e riporta avanti i suoi dopo il momentaneo pari di Fantecele. I pescaresi difendono benissimo gli assalti dei Lupi anche quando – nella ripresa – rimangono in inferiorità numerica per il doppio giallo mostrato a Calderolli. Il 5vs4 di Marcelo Batista sbatte sull’ermetica fase difensiva abruzzese e su di un ottimo Mammarella, Nicolodi sfiora a più riprese il gol della sicurezza, finisce comunque 2-1. Bellarte fa 11 (successi di fila) ed eguaglia il Velasco, solo Massimo Ronconi è riuscito a fare meglio nel nuovo millennio in campionato con 13 vittorie consecutive (ai tempi della Roma). Per il Sandro Abate Avellino è il quarto stop di fila.

VENERDI’ altri quattro anticipi. Trappola al Palas per la capolista Italservice Pesaro: il Cybertel Aniene ha risolto i problemi causati dalla “pareggite”, non è quella del girone di andata e, prima della sosta, ha sgambettato il Came Dosson, senza contare i problemi di roster di un Colini che aspetta ancora tutti i nazionali sudamericani, con Fortini e Gava non al top.  La Feldi Eboli non può sbagliare in casa con il nuovo CDM Genova di Milton Vaz, un po’ come un Meta Catania alla ricerca della tanto desiderata continuità contro il Colormax Pescara, tranquillo ma competitivo.  Mezz’ora prima (alle 20), Signor Prestito CMB-Petrarca Padova: Scarpitti medita rivalsa pensando ai playoff, Giampaolo vuole mantenersi a debita distanza dai playout.

SABATO si chiude con due incontri: Came Dosson favorita con il Lynx Latina ma deve riscattarsi, fra Todis Lido di Ostia e Kaos Mantova ballano preziosi punti. Che per i lidensi potrebbero valere anche la salvezza, per i virgiliani i playoff scudetto. Real Rieti-Arzignano posticipata al 25 febbraio.

VISIBILITA’  AeS-Sandro Abate su Raisport +HD. Tutte le altre gare in diretta streaming su PMG Sport Futsal. Feldi Eboli-CDM Genova e Todis Lido di Ostia-Kaos Mantova anche su Repubblica.it.

 

SERIE A – 20ª GIORNATA
GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO 2020 – ORE 20.30

ACQUAESAPONE UNIGROSS-SANDRO ABATE AVELLINO 2-1