Serie A, anticipo: Titon saluta con una doppietta, Ortisi mvp, il CDM Genova sbanca Latina

12-12-2019
Serie A, anticipo: Titon saluta con una doppietta, Ortisi mvp, il CDM Genova sbanca Latina

La tredicesima giornata di regular season comincia con un blitz pesantissimo nella lotta per non retrocedere. Il CDM Genova passa 4-3 a Latina e, per la prima volta in stagione, fuoriesce dalla zona a rischio. Al PalaBianchini, ironia della sorte, il protagonista è Titon Jeferson, alla sua ultima partita coi biancazzurri. L’ex Civitella sblocca il risultato, ma in 20″ il risultato è completamente cambiato perché Jhonny bussa due volte. E all’intervallo è 2-1 per i nerazzurri di Basile. Nella ripresa, altro ribaltone: Pizetta e ancora Titon riportano avanti i liguri. Rabl sigla una nuova parità, ma a decidere l’anticipo del terzultimo turno di Serie A ci pensa Ortisi, su calcio di rigore. Una rete pesantissima, che permette alla neopromossa di Michele Lombardo di operare il sorpasso in classifica, lasciando il Latina in zona playout.

VENERDI’  trittico di gare imperdibili, visto che mancano tre curve al traguardo intermedio chiamato Final Eight, riservata alle prime otto. Le prime quattro, però, sono teste di serie, per questo Sandro Abate-Real Rieti non è soltanto il big match di giornata, ma uno snodo cruciale nella corsa alla coccarda tricolore: Batista (tre successi e un pari) è reduce dal pari-show coi campioni d’Italia, il duo Cundari-Jeffe è approdato ai quarti di finale di Coppa della Divisione. Tutta da vivere Italservice Pesaro-Feldi Eboli, remake della scorsa semi di F8: Colini, in pieno tour de force, ha pareggiato le ultime due partite di fila mostrando qualche segno di inevitabile stanchezza, Cipolla non può che essere soddisfatto del suo cammino, anche se ai rossoblù manca ancora la continuità per compiere un ulteriore scatto. Da non sottovalutare Signor Prestito CMB-Lido: Scarpitti costretto a vincere in chiave Final Eight, Grassi con il morale alle stelle per il positivo pari con i tricolori pesaresi.

SABATO si chiude il turno con una bella quaterna. Insidia derby per la capolista AcquaeSapone Unigross dal momento che il Colormax Pescara non perde da sei turni. Derby, una parola che accomuna anche Petrarca e Arzignano, alla ricerca del successo perduto. Came Dosson-Meta Catania è ad alta quota, il Kaos Mantova prepara un blitz Capitale in ottica ottavo posto, contro un Cybertel Aniene ancora all’asciutto di successi ma imbattuto per cinque volte su dodici gare disputate.

VISIBILITA’  Tutte le gare delle tredicesima giornata di regular season verranno trasmesse in diretta streaming da PMGSport Futsal. Signor Prestito CMB-Todis Lido di Ostia e AcquaeSapone Unigross-Colormax Pescara anche su Repubblica.it.

SERIE A – 13ª GIORNATA
GIOVEDÌ 12 DICEMBRE 2019 – ORE 20.45

LYNX LATINA-CDM FUTSAL GENOVA 3-4