Serie A, l’A&S blinda la Final Eight. Riscatto Came e Mantova, Petrarca ok

12-12-2020
Serie A, l’A&S blinda la Final Eight. Riscatto Came e Mantova, Petrarca ok

L’Acqua&Sapone Unigross si avvicina ad alta velocità alla qualificazione in Final Eight, da prima della classe. Sull’ottovolante. Il derby del PalaRigopiano si trasforma ben presto in una pura formalità per i nerazzurri: Gui e l’ex Misael (doppietta) bussano nel primo tempo, André accorcia le distanze nella ripresa ma è un fuoco di paglia, altra doppietta di Murilo e Coco sentenziano l’eloquente 6-1 ai danni del Colormax Pescara. Per Scarpitti si tratta dell’ottavo successo in altrettanti incontri: Italservice Pesaro rispedito a sette lunghezze, Feldi Eboli a -8 addirittura con due partite in più rispetto alla capolista a punteggio pieno della Serie A.

A&S A PARTE tanto equilibrio. Riscatto Came Dosson nella decima giornata di regular season: Dener fa il diavolo a 4 a Campo Ligure, Vieira sigla il suo dodicesimo centro in campionato, finisce 9-2 col malcapitato CDM. I trevigiani scavalcano in classifica il Sandro Abate Avellino portandosi a un punto dal podio. Torna in campo per archiviare la miniserie negativa un Saviatesta Mantova… Bueno: Lido sconfitto a Ostia in virtù di una grande ripresa. Il Petrarca Padova bagna nel migliore dei modi la prima con il nuovo Main Sponsor. Il Syn-Bios ha una grande approccio al match con il Cybertel Aniene e va al riposo sul 3-1 con Fornari e doppio Parrel. Nella ripresa Cabeça e Javi Roni riaprono i giochi ma l’autorete di Battistoni e Joselito producono il nuovo allungo patavino. Schininà ha il piede caldo, come Fornari, autore del definitivo 6-3.

NEGLI ANTICIPI l’Italservice Pesaro conferma il suo stato di crescita: il settimo risultato utile di fila è un pensatissimo successo contro il Sandro Abate, regolato grazie alla cooperativa del gol De Oliveira-Borruto-Taborda. I campioni in carica sorpassano la Feldi, sconfitta nel derby di Cercola dal Real San Giuseppe di Chimanguinho. Riscatto Meta: superato il Signor Prestito CMb di Wilde, primi centri per Musumeci e Josiko.

SERIE A – 10ª GIORNATA
SABATO 12 DICEMBRE – ORE 18

CDM FUTSAL GENOVA-CAME DOSSON 2-9

COLORMAX PESCARA-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 1-6

TODIS LIDO DI OSTIA-SAVIATESTA MANTOVA 3-6

SYN-BIOS PETRARCA-CYBERTEL ANIENE 6-3