Live Match

Sefim Matera, penultima fatica stagionale: c’è la sfida contro il Barletta

Sefim Matera, penultima fatica stagionale: c’è la sfida contro il Barletta

Penultimo appuntamento della stagione  per la Sefim Real Team Matera C5 in serie A2. La squadra biancazzurra, senza dubbio, ha acquisito tantissima fiducia dalla sfida al Policoro, nel derby lucano. La sconfitta, dopo aver combattuto e subito anche colpi di una certa rilevanza, ha lasciato tante convinzioni in più nel gruppo allenato da mister Salvatore Ferrara. Quei gradini da percorrere, da salire uno per volta, questa squadra li ha affrontati con la testa alta e sempre con la voglia di imparare. Arrivare a questo punto della stagione, nonostante i tanti ko, ma ancora con la voglia di difendere i propri colori e la maglia che si indossa, per questi ragazzi, è un grandissimo merito. Merito che va condiviso anche con la società, con il presidente Nico Taratufolo che ha lottato assieme ai suoi ragazzi, cercando nel limite del possibile di non far mancare mai niente a loro ed allo staff tecnico.

La sfida alla Cristian Barletta si giocherà in terra pugliese, con inizio alle ore 16. L’avversaria di turno è ancora aritmeticamente in lotta per i play off. I cinque punti di distacco dalla zona importante della classifica, infatti, non lasciano molti spiragli, ma rendono l’impresa ancora possibile. Il Barletta arriva, inoltre, da un ottimo periodo di forma, interrottosi proprio sul più bello però, quando la rimonta sembrava possibile e fattibile. Ad oggi i pugliesi annoverano 33 punti in classifica, frutto di nove vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. Eboli e Borussia Policoro, attualmente a 38 punti, sono però distanti quel tanto che basta per lasciare andare ogni speranza, a due gare dalla fine. Certo è che, il giovane gruppo biancazzurro troverà di fronte a se una squadra dalle ottime potenzialità.

“Anche il Barletta, come tutte le nostre rivali, ha qualcosa in più dal punto di vista fisico e tecnico rispetto a noi – ammette Ferrara –. Anche loro probabilmente proveranno il tutto per tutto per rientrare nella lotta play off, nonostante i cinque punti, sui sei disponibili, da recuperare. I ragazzi saranno chiamati ancora una volta ad una prova superba per provare a giocarsela sino in fondo. Come sempre, vogliamo ugualmente provarci per quanto abbiamo lavorato e per quanto abbiamo dato fino ad ora. Questi ragazzi meritano il rispetto di tutti e vogliono anche conquistarselo. La gara contro il Policoro, soprattutto il secondo tempo, ne è la testimonianza più lampante”. Vivilecchia, nonostante il volto tumefatto, sarà della gara. Clemente invece non ha recuperato completamente.

 

Francesco Calia

Addetto Stampa

A.S.D. Real Team Matera C5