Seconda vittoria di fila per la New Team Noci: battuto il Martina nel derby

Seconda vittoria di fila per la New Team Noci: battuto il Martina nel derby

Seconda vittoria consecutiva per la New Team Noci che, domenica, al “PalaFive” di Putignano, si riscatta battendo il Martina Calcio a Cinque femminile per 2-3. All’andata il derby si è concluso con la vittoria della formazione guidata da mister Christian Fanizzi per 1-3.

Mister Mina D’Ippolito deve fare a meno dell’infortunata Fatiguso e scende in campo con Balestra tra i pali, Tinelli centrale, Jimenez Rodriguez e Gigante sulle fasce e Sportelli nel ruolo di pivot. Il primo sussulto della gara è di marca martinese, con Pugliese che calcia di poco alto sulla traversa. Al 4’ arriva la risposta delle nocesi con Tinelli che, in posizione defilata, non inquadra la porta. Due minuti più tardi, è Flor ad affacciarsi dalle parti della porta nocese, ma il suo tiro termina fuori. Al 7’ ci pensa Sportelli che, ben servita da Tinelli, stoppa e calcia in porta con Adone che respinge la palla in angolo. Sono ancora le ospiti a rendersi pericolose con Jimenez Rodriguez e Gigante, ma i loro tiri vengono vanificati dalla retroguardia di casa. Nel capovolgimento difronte arriva il gol delle padrone di casa: Anaclerio serve Pugliese che, dalla destra, calcia al volo siglando il momentaneo vantaggio. Negli ultimi 3’ è Di Turi ad avere tra i piedi l’occasione del pareggio, ma il suo tiro termina alto sulla porta difesa da Adone.

La seconda frazione di gioco è quasi tutta di marca bianco blu e, dopo appena un minuto, Gigante con un bel tiro da posizione centrale, riporta il risultato in parità. Il Noci attacca e, al 3’ trova il vantaggio con Sportelli che, su assist di Tinelli, dalla destra calcia in rete sul palo più lontano. Si alza il ritmo della gara, le nocesi macinano gioco ed un buon possesso palla e, al 9’ Almendra serve Girardi che, da sola in area, porta le sue compagne sul 1-3. Alla ripresa del gioco una disattenzione difensiva nocese costa cara alla New Team: Colosimo, a portiere battuto, appoggia in porta il 2-3 e riaccende le speranze del Martina. Negli ultimi minuti assalto del quintetto di casa che, non riesce ad agguantare il pareggio. Al suono della sirena è la New Team Noci a portare a casa tre punti importanti in chiave play off.

Abbiamo avuto un approccio sbagliato alla partita. Siamo entrate in campo poco concentrate e molto confuso. – commenta mister D’Ippolito – Il Martina ne ha approfittato e meritatamente chiudendo il primo tempo in vantaggio. Nell’intervallo ho cercato di far capire alle ragazze che dovevano attaccare e dare di più, giocando con la massima concentrazione e in maniera molto semplice. Per fortuna abbiamo trovato subito il pareggio con Federica che ha riaperto la gara. Sono molto soddisfatta della loro reazione, c’è tanto da lavorare e con loro è sempre un piacere farlo. Ringrazio ancora una volta i numerosi tifosi accorsi al “PalaFive”. Sentirli incitare la squadra fin dai primi minuti è stata per me una seconda vittoria”.