New Team Noci battuta in casa: la squadra di D’Ippolito k.o. col Vittoria Sporting

New Team Noci battuta in casa: la squadra di D’Ippolito k.o. col Vittoria Sporting

Dopo cinque risultati utili consecutivi, è arrivata la quarta sconfitta stagionale per la New Team Noci. Domenica le biancoblu sono state sconfitte dalle siciliane del Vittoria Sporting Futsal per 1a4.

Nel primo tempo il quintetto iniziale scelto da mister D’Ippolito è andato in vantaggio dopo 52’’ con Jimenez Rodriguez. Tante sono state le occasioni avute dalle nocesi per raddoppiare, e chiudere la prima frazione di gioco con un netto vantaggio, ma sotto porta le biancoblu hanno sprecato tantissimo.

Nella seconda frazione di gioco déblacle totale per la squadra del presidente Roberto, che dopo appena 10” incassa il pareggio con la rete siglata da Ricupero. Cinque minuti più tardi è arrivato il raddoppio delle siciliane con Palumbo. Le nocesi sembrano non essere entrate per niente in campo nel secondo tempo, tant’è che all’ottavo minuto di gioco subiscono la terza rete con Spataro.

Passano i minuti, ma le ragazze di mister D’Ippolito non creano azioni pericolose dalle parti della porta difesa da Sirna, e al 14’ arriva la rete di Ricupero, che decreta il finale di 1a4.

“Sicuramente non è stata la nostra migliore partita di questa stagione, però sono certa che questo 2016 sia stato fino ad ora positivo per la nostra squadra. Abbiamo conquistato 17 punti e qualunque siano i risultati dell’ultimo turno restiamo a metà classifica e, con un buon girone di ritorno, potremmo guadagnare alcune posizioni. Dispiace aver giocato in maniera non brillante domenica. Siamo state poco ciniche soprattutto nella prima frazione di gioco che ci hanno penalizzato nell’economia della partita. Volevamo chiudere con un successo davanti al nostro pubblico, sempre presente, che ringraziamo per il loro sostegno. Sicuramente potevamo fare molto di più durante il secondo tempo dove ci è mancata una vera a propria reazione. Dovevamo essere ancora più compatte per superare gli ostacoli che abbiamo avuto in partita. Però avremo tempo per capire la lezione, peccato non poter giocare sin dalla prossima domenica per dimostrare il nostro valore, ma utilizzeremo questa lunga sosta per presentarci al meglio contro il Real Sandos”.

Una sconfitta inaspettata per la New Team Noci, che tornerà in campo nel 2017 per la prima giornata di ritorno; le biancoblu saranno chiamate ad affrontare in trasferta la capolista Real Sandos.

 

Fonte: Noci Gazzettino

Redattore: Miccolis Pasquale