#SerieAfemminile: Olimpus ok, Ternana corsara a Sarcedo, X Lazio-Cagliari

02-12-2017
#SerieAfemminile: Olimpus ok, Ternana corsara a Sarcedo, X Lazio-Cagliari

Sei partite sulle otto del programma della tredicesima giornata, tantissimi gol e una quantità industriale di emozioni nell’insolito sabato di #SerieAfemminile: l’Olimpus supera il Grisignano e, in attesa dell’impegno del Pescara, si porta al comando solitario della classifica, la Ternana sfrutta il pari tra Lazio e Cagliari per volare al quarto posto.

OLIMPUS FORZA 9 – Due settimane dopo il primo “segno X” della stagione, l’Olimpus Roma torna a fare bottino pieno al PalaOlgiata nel largo 9-0 al Real Grisignano. La squadra di D’Orto centra l’undicesimo acuto in campionato e sale a quota 34, tre lunghezze più in alto di un Pescara che, domenica, sarà chiamato a rispondere nella trasferta con lo Sporting Lokrians. Il Montesilvano, ai box per il turno di riposo, sente il fiato sul collo dell’Unicusano Ternanaa -2 dal podio grazie al prezioso 4-2 esterno al Futsal Breganze: a Sarcedo, ruba il palcoscenico la tripletta di Valeria; nel tabellino entra anche Coppari, che, dopo l’uno-due firmato Pereira e Dalla Villa a inizio ripresa, dà il via all’allungo decisivo delle Ferelle. 3-3 e un punto a testa al PalaGems per Lazio e Futsal Futbol Cagliari, rimontato tre volte dalle biancocelesti: Xhaxho e Lucileia rispondono nel primo tempo alle reti di Marta e Peque, alla cui doppietta fa seguito, nella seconda frazione, l’autorete di Vargiu.

BAGARRE F8 – Nella corsa a un posto in Final Eight, in attesa di Bellator Ferentum-Italcave Real Statte, passo in avanti fondamentale del Kick Off: pirotecnico l’11-6 con il quale le sandonatesi di Russo – poker di Navarro e tris di Guti – sbancano il fortino della Futsal Woman Rambla. Tra le prime otto, al momento, c’è anche la Futsal Salinis: le rosanero di Porcelluzzi si impongono 3-1 in casa dello Stone Five Fasano, al quale non basta Naiara, con la doppietta di Azevedo e il gol di Dal’mazResta sul fondo della graduatoria, insieme alla Rambla, anche il Città di Thiene di Serandrei, superato 1-9 a domicilio dal Città di Falconara: Lidu e Luciani, rispettivamente quattro e tre gol in Veneto, ispirano il secondo successo di fila delle marchigiane di Neri. 

RISULTATI, CLASSIFICA E MARCATRICI DELLA SERIE A FEMMINILE