Sabatino abbraccia il Genova: “qui con lo spirito da guerriero”

Sabatino abbraccia il Genova: “qui con lo spirito da guerriero”

Si apre col botto la sessione di dicembre di calciomercato per il CDM Futsal Genova, che partecipa alla serie B nazionale di calcio a cinque, nel girone C.

Il club presieduto da Matteo Fortuna annuncia l’accordo con Fabio Sabatino, classe 1987, originario di Santa Caterina Villarmosa, in provinca di Caltanissetta. Il neo acquisto del CDM Futsal ha iniziato a giocare proprio nella squadra del suo paese, in serie D, nella stagione 2004/2005; successivamente ha vestito le maglie di Asd Caltanissetta, Real Suttano, Augusta (vincendo il titolo di campione d’Italia under 21 nella stagione 2007/2008 e arrivando in finale di Coppa Italia), San Cataldo, Futsal Fiorentina, Cf Pelletterie Firenze, Nissa Futsal, Canicattì.

«Arrivo al CDM Futsal Genova con lo spirito di un guerriero – assicura Fabio Sabatino – guardando la classifica non si sta tranquilli, quindi bisogna lottare, partita dopo partita, perché questa squadra e questa società non meritano di stare così in basso. Voglio dare il mio contributo, per raggiungere l’obiettivo della salvezza ma, secondo me, possiamo andare anche oltre».

Sabatino esordirà sabato con il CDM Futsal Genova nella partita, in trasferta, contro il Futsal Pistoia, come conferma il tecnico Michele Lombardo: «Giocatore universale, di qualità e molto bravo nella fase difensiva – dice il tecnico della formazione genovese -. Mi ha impressionato per la sua grinta, siamo contenti di poter contare su di lui dalla partita di sabato».