Rimonta vincente: la New Team Noci fa sua la sfida contro il Molfetta

Rimonta vincente: la New Team Noci fa sua la sfida contro il Molfetta

Un primo tempo da dimenticare ed un secondo da incorniciare. E’ questo il breve riassunto della partita giocata domenica tra New Team Noci e Futsal Molfetta, valevole per la decima giornata del campionato nazionale di calcio a 5 femminile. La squadra guidata dal mister D’Ippolito, sotto di tre gol sino a pochi minuti dell’inizio della seconda frazione di gioco, ha dapprima pareggiato i conti e poi ha ribaltato il risultato portandosi a casa i tre punti meritati.

Nel primo tempo le nocesi sono apparse disorientate e le ospiti ne hanno approfittato chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio per 2a0 con le reti di Borraccino e Mazzuocolo. Nel secondo tempo la musica è sembrata non cambiare ed il Futsal Molfetta ha allungato portandosi sul 3a0 con De Filippis. La New Team non ha abbandonato la gara e con la numero 27 Gigante ha riaperto la partita, accorciando le distanze. Da questo momento in poi, le padrone di casa con grinta e voglia sono riuscite a pareggiare i conti grazie alle reti di Almendra Martin e Fatiguso. Al 14’ la svolta della gara con il vantaggio nocese: la spagnola Jimenez Rodriguez, intercettato un pallone in fase difensiva, si è involata verso la porta difesa da Modugno servendo alla Fatiguso un pallone facile facile per la rete del meritato vantaggio. Nell’ultimo minuto, ci ha pensato Gigante (autrice di una doppietta) a chiudere la pratica Molfetta regalando alle sue compagne i tre punti, che fanno salire di una posizione in classifica le ragazze del presidente Roberto.

“È stata una vera e propria prova di carattere; – ha commentato la numero 6 Fatiguso – venivamo da 3 vittorie  e bisognava cercare la quarta per restare su quella strada, come ci ha chiesto il mister. Il mister cercava una squadra unita, cinica, non solo fatta di gambe e testa, ma anche di cuore, diretta ad un solo scopo: la vittoria.  Il primo tempo non è stato dei migliori, si è chiuso con un passivo di due gol e subito dopo abbiamo subito il terzo gol. È proprio lì che è uscito il vero Noci. Consapevoli delle nostre forze, abbiamo iniziato a costruire tanto e abbiamo rimontato quella partita che, per alcuni, sembrava ormai chiusa”.

“La vittoria di domenica, non è solo merito delle ragazze scese in campo, ma anche di mister D’Ippolito; – ha concluso il presidente Piero Roberto – dalla panchina Mina ha trasmesso fiducia e tranquillità alle ragazze, perché consapevole che sarebbero state in grado di ribaltare una partita che sembrava ormai presa. Vorrei rivolgere un grazie sincero, a tutto il pubblico presente, che dagli spalti ha fatto sentire la sua presenza dal primo minuto, e questo è stato uno degli ingredienti principali che hanno permesso alle nostre ragazze di riprendere la partita e regalarci tre punti importanti” .

In occasione della gara contro il Futsal Molfetta, la New Team Noci ha accolto l’invito del presidente del C.R. Puglia – L.N.D. Vito Tisci e del responsabile regionale del calcio femminile Luigi Traversa ed è scesa in campo con un nastro rosso al braccio, in ricordo della giornata nazionale contro la violenza sulle donne, celebrata lo scorso 25 novembre.

Fonte: NOCI gazzettino – Redattore: Miccolis Pasquale

Ufficio Stampa New Team Noci