Real San Giuseppe, le emozioni di Massa: “Il pensiero dell’esordio mi mette i brividi”

Real San Giuseppe, le emozioni di Massa: “Il pensiero dell’esordio mi mette i brividi”

La prima volta non si scorda mai. La Divisione calcio a 5, nella giornata odierna, ha varato il calendario della prossima Serie A. Un’emozione speciale per il presidente Antonio Massa vedere la sua creatura ai nastri di partenza tra le big d’Italia.

LUSTRO “Il sol pensiero dell’esordio mi mette i brividi – le sue parole -. La prima partita sarà sicuramente particolare”. Già, la prima decade di ottobre sarà ancora più particolare: la giornata d’avvio si disputerà a Salsomaggiore Terme, il programma sarà svelato successivamente. “Sarà una esperienza nuova e tutta da vivere, sicuramente darà lustro e visibilità a tutto il movimento”.

ESORDIO In terra emiliana il debutto sarà con il Colormax. “Non sarà facile perché a Pescara hanno una tradizione decennale nel calcio a 5”, dice il numero uno del sodalizio gialloblù. Lo start in casa, invece, arriverà il 17 ottobre con il Petrarca, che rievoca ricordi agrodolci al presidente Massa: “I veneti li abbiamo affrontati nel 2017 nella fase nazionale di Coppa Italia, dove perdemmo in malo modo e non arrivammo alle F4”.

BIG MATCH Colormax, Petrarca e, alla terza giornata, subito la trasferta a Pesaro contro i campioni dell’Italservice. “È la regina dell’ultimo biennio, incontro affascinante, spettacolare – conclude il presidente -. Ci sarà tanta adrenalina: sono quelle partite che piacciono a noi”.