Real Lions Ancona, addio al sogno playoff: marchigiane sconfitte dalla Trilacum

Real Lions Ancona, addio al sogno playoff: marchigiane sconfitte dalla Trilacum

il Real Lions Ancona Portonovo torna a casa a mani vuote dall’ultima trasferta stagionale diTrento in casa della Trilacum che ha vinto 7-4. Gli stimoli erano diversi e anche il numero delle giocatrici in campo con in paio febbricitanti. La Trilacum si doveva salvare, il Real con tutte le su forze voleva provare a tenere accesa la fiammella di poter ancora entrare nei play off. Le doriche nonostante tutto decimate e stremate hanno dato il massimo anche contro un pubblico assai ostile e maleducato bei confronti delle ragazze doriche.
Già nel primo tempo tempo la Trilacum aveva quasi blindato il match nonostante le reti di Anselmi e Cremonesi e se Ferrara non avesse fallito in chiusura di match il tiro libero, forse avremmo assistito ad una ripresa diversa.
Comunque l’avvio di ripresa è stato notevolmente diverso con il Real che gioca con Ferrara come portiere di movimento e questa carta aiuta la squadra di Massa ad arrivare a meno 5-4 grazie alle reti di capitan Anselmi e ad una bordata di Mencaccini.
Nel momento in cui era padrona del campo, le orange doriche commettono due ingenuità e Trento non perdona e chiude il match. Se il Real non è riuscito ad arrivare al pareggio con il portiere in più, la a Trilacum deve ringraziare il suo portiere che è stata davvero la salvatrice della sua squadra con autentiche prodezze sugli avanti dorici.
Peccato davvero perdere tre punti oggi, che avrebbero forse fatto sperare, ma così è andata.
Ora domenica l’ultima gara stagionale l’obbiettivo che la Società si è riproposta di lasciare inviolato il campo del Palascherma. Vedremo se almeno questo record potrà durare.

Ufficio Stampa
RLA

Il tabellino

G.S. Trilacum
Tarantino,Ariu, Creti, Brighenti, Fiette, Bertolini, Leonardi, Lazzeri, Periotto, Cornella All.Vialo
Real Lions Ancona C5
Chiaraluce, Corrao, Gagliardi, Mencaccini, Anselmi, Cremonesi, Primavera, Ferrara All. Massa
Reti:3′ Leonardi, 9′ Brighenti, 14′ Bertolini, 14′ Anselmi, 16′ Lazzeri, 17′ Lazzeri, 19′ Cremonesi, 5′ st Anselmi, 6’st Mencaccini,11′ st Cornella,12’st Cornella
Arbitro:Sig.na Pedrona di Biella e Sig. Kodra di Trento