Ranieri archivia il k.o. di Milano: “Squadra encomiabile. E’ stata un’ottima Olimpus”

Ranieri archivia il k.o. di Milano: “Squadra encomiabile. E’ stata un’ottima Olimpus”

“Abbiamo fatto quello che potevamo. Abbiamo incontrato una squadra forte che ci ha punito nei momenti decisivi. Con un pizzico di fortuna in più in alcuni momenti della partita credo che avremmo potuto portare a casa un altro risultato. Veniamo via con un ottimo spirito. Non siamo assolutamente stati ridimensionati dalla sconfitta”. E’ questa l’analisi di Fabrizio Ranieri il giorno dopo la trasferta dell’Olimpus a Milano. 5-2 il punteggio finale a favore della formazione dell’ex Leandrinho. Olimpus che ora si mantiene alla soglia della zona Play Off ed inizierà la preparazione per la gara di sabato prossimo, contro il Bubi Merano.

5-2 a Milano: sconfitta meritata o no?

RANIERI: “Sconfitta meritata… Alla fine i risultati non vengono mai per caso. Alla fine la vittoria di Milano è giusta, loro hanno fatto qualcosa in più di noi, anche se noi abbiamo disputato un’ottima gara. Nei momenti decisivi della partita abbiamo pagato degli errori e non siamo stati in grado di riprendere la gara”

Siete lì a pari punti con l’Orte e ad un solo punto di vantaggio con il Grosseto. Cosa può fare la differenza?

RANIERI: “A questo punto può farla la tranquillità con la quale approcciamo alle partite. Credo che, parlando di Olimpus, sia sempre stato messo in secondo piano obiettivo originario della stagione. Questa è una squadra alla quale va reso più merito di quanto fatto fino ad ora. Siamo partiti per centrare la salvezza. Abbiamo centrato l’obiettivo a sei gare dal termine, considerando anche la perdita di alcuni giocatori. Giochiamo a mente sgombra, non abbiamo la pressione di dover centrare per forza altri traguardi: questa può essere la nostra forza. I ragazzi vanno encomiati per quanto fatto fino ad oggi. E’ stato fatto un mezzo miracolo sportivo. Adesso ci giocheremo le nostre carte…”

Sabato arriva il Bubi Merano, che all’andata vi sconfisse 4-2. Cosa ha in più questa Olimpus?

RANIERI: “Facevamo questo ragionamento proprio ieri. Dopo la partita con il Bubi Merano eravamo a due punti dai Play Out. La squadra è diversa, assolutamente; ha lavorato tanto ed ha sicuramente avuto un’impennata importante dal punto di vista del rendimento e del gioco. E’ cambiato praticamente tutto. Oggi, nonostante la sconfitta di Milano, mi sento di ringraziare assolutamente i ragazzi per quanto fatto fino a questo punto”.

Ufficio Stampa

OTTAVIANICOMUNICAZIONE