Ramon Bueno Ardite è un nuovo giocatore del Signor Prestito CMB Matera

Ramon Bueno Ardite è un nuovo giocatore del Signor Prestito CMB Matera

Il  Signor Prestito CMB Matera comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione sportiva 2020/21 con il giocatore brasiliano Ramon Bueno Ardite. Benvenuto nella grande famiglia del CMB.

Ramon Bueno Ardite, noto semplicemente come Ramon, è un laterale classe 84’ nato a San Paolo, in Brasile. Cresce nelle giovanili del San Paolo dove gioca come centrocampista. Nel 2005 si trasferisce in Italia per giocare nella Luparense. Nel 2008 con l’Asti centra due promozioni consecutive, diventando anche il capitano degli  orange. In otto anni con i neroarancio vince 2 Coppa Italia, 2 Winter Cup e uno scudetto, segnando il rigore decisivo nella finale contro il Real Rieti. Nel luglio 2016 si trasferisce alla Luparense dove vince il suo secondo scudetto in carriera e nella stagione 2017/2018 il tabellino personale di Ramon segna 23 reti. Nell’ ultima stagione conclusa a marzo veste i colori del Real Rieti, segnando 11 reti. Nell’estate 2020 passa al Genova.

Palmarès:  2 Campionato italiano (Asti: 2015-16, Luparense: 2016-17) 2 Coppa Italia (Asti: 2011-12, 2014-15) 1 Supercoppa italiana (Luparense 2017), 2 Winter Cup, 1 Campionato di Serie A2 (Asti), 1 campionato di Serie B (Asti).

Le prime parole di Ramon:“Parlando con il direttore sportivo Pascale mi ha colpito subito il progetto CMB e ho avuto subito un’ottima impressione della società. Mi appassiona poter giocare in una Regione che non era conosciuta per il calcio a 5 e che grazie al CMB sta diventando una realtà e una piazza importante. Arrivo per aiutare il mister e la squadra e per cercare di fare il massimo in campionato e in coppa. Abbiamo degli obiettivi e insieme alla squadra ci riusciremo. Spero di potermi allenare e giocare quanto prima. Il problema della pandemia è reale e interessa tutto il mondo, speriamo di poter continuare il campionato e divertirci insieme. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e conoscere la grande famiglia del CMB. Spero di ricambiare nel miglior mondo possibile questa fiducia, come amo fare, sul campo di gioco, forza cmb”.

Le dichiarazioni del Direttore Sportivo Pascale: “Aggiungiamo un’altra pedina importante ad una rosa già competitiva. Siamo convinti che anche quest’anno abbiamo allestito una squadra con grande qualità e Ramon è un altro giocatore con tanta esperienza che darà una grande mano. L’ operazione è stata chiusa grazie alla collaborazione dell’agenzia B5 Assessoria”.