Live Match

#Playoff2017, mercoledì ad Ancona gara-4 tra Pescara e Luparense su Fox Sports

13-06-2017
#Playoff2017, mercoledì ad Ancona gara-4 tra Pescara e Luparense su Fox Sports

La Luparense si è trovata a un rigore dalla conquista del suo sesto scudetto, ma mercoledì c’è il secondo match point a disposizione della squadra di David Marin. La serie della finale dei #playoff2017 Adisport del campionato di Serie A di calcio a 5 si sposta nuovamente in casa del Pescara: non si gioca al Pala Giovanni Paolo II, squalificato fino al 31 dicembre dopo i fatti di gara-1, ma al PalaPrometeo Estra (conosciuto anche come PalaRossini) di Ancona, sede designata per gara-4 e per l’eventuale gara-5 di venerdì 16. Sul parquet nero griffato Adisport Floor, partner ufficiale della Divisione e Title Sponsor dei #playoff2017, calcio d’inizio alle 20.45, diretta per l’Italia su Fox Sports (canale 204 del bouquet Sky, telecronaca di Marco Calabresi, commento tecnico di Alessio Musti, a bordo campo Francesco Puma, studio pre e postpartita di Roberto Marchesi), per gli Stati Uniti su Espn (commento in inglese di Giacomo Margutti) e in differita (inizio ore 22.30) sulla pagina Facebook di Pmg Sport e su repubblica.it. In caso di parità al 40’ – regolamento valido fino a gara-4 – la vittoria verrebbe assegnata direttamente dai tiri di rigore.

C’è grande attesa sia a Pescara che a San Martino di Lupari (Padova) per gara-4. Il club abruzzese, per favorire il trasferimento dei tifosi nelle Marche, ha predisposto un treno speciale a cui hanno già aderito 400 persone, che si aggiungono ai pullman e alle auto private; partiranno pullman anche dal Veneto, con la speranza di festeggiare il sesto tricolore della storia del club, che porterebbe la Luparense (e il suo capitano, Humberto Honorio, che aggancerebbe Nora) in testa alla classifica delle suqadre più scudettate della storia della Serie A. Tornano in panchina Fulvio Colini da una parte e David Marin dall’altra: i due allenatori hanno scontato le due giornate di squalifica inflitte dal Giudice sportivo dopo gara-1. Non ci saranno invece, Borruto e Caputo (Pescara) e Tobe (Luparense), anche loro squalificati dopo i fatti successivi alla prima partita della serie. La Luparense spera di recuperare Edgar Bertoni, assente da gara-1 della semifinale; nel Pescara, invece, sono già rientrati in gara-3 Javier Adolfo Salas e Luca Leggiero, che avevano saltato le prime due partite della serie.

TESSERATI FIGC Tutti i tesserati per le società della Figc (ma anche i semplici appassionati) possono inviare la propria richiesta di accredito via mail all’indirizzo calcio5@figc.it e troveranno i tagliandi direttamente presso la biglietteria del Palasport a partire dalle ore 18 di mercoledì 14 giugno. I tagliandi gratuiti, fino a esaurimento (la capienza del palazzetto è di 5.000 posti), saranno disponibili anche senza il predetto accredito via mail, che costituisce comunque diritto di prelazione per l’accesso all’impianto. Nella mail, basta indicare il nome e il cognome del richiedente l’accredito; per gruppi di persone non inferiori a 10, i tagliandi possono essere ritirati da un unico rappresentante, che andrà indicato al momento della richiesta.


PLAYOFF ADISPORT 2017 | IL TABELLONE

QUARTI DI FINALE (6-11-13 maggio)

1) PESCARA – 8) AXED GROUP LATINA 5-3 d.t.s. (gara-1 7-2, gara-2 1-2)

4) LOLLO CAFFE’ NAPOLI – 5) MA GROUP IMOLA 2-2 d.t.s. (gara-1 3-3, gara-2 5-5)

3) ACQUA&SAPONE UNIGROSS – 6) CIOLI COGIANCO 3-2 (gara-1 1-3, gara-2 2-0)

2) LUPARENSE – 7) KAOS FUTSAL 6-4 (gara-1 3-2)

SEMIFINALI (19-24-26 maggio)

1) PESCARA – 4) LOLLO CAFFE’ NAPOLI (X) 5-2 (gara-1 6-3, gara-2 3-4)

2) LUPARENSE – 3) ACQUA&SAPONE UNIGROSS (Y) 5-5 d.t.s. (gara-1 6-3, gara-2 5-6)

FINALE (1-7-9-ev.14-ev. 16 giugno)

gara-1 PESCARA-LUPARENSE 6-7 d.t.r.

gara-2 LUPARENSE-PESCARA 5-2

gara-3 LUPARENSE-PESCARA,7-8 d.t.r.

gara-4 PESCARA-LUPARENSE, mercoledì 14 giugno, ore 20.45 (diretta Fox Sports)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Lorenzo Cursi (Jesi), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna)

ev. gara-5 PESCARA-LUPARENSE, venerdì 16 giugno, ore 20.30 (diretta Fox Sports)

 

IL PROGRAMMA COMPLETO E LA CLASSIFICA MARCATORI