#Playoff2017 Adisport: sabato gara-3 dei quarti. Napoli-Imola in diretta su Sportitalia

12-05-2017
#Playoff2017 Adisport: sabato gara-3 dei quarti. Napoli-Imola in diretta su Sportitalia

La Luparense è già in semifinale: sabato sera conoscerà tutto il resto del tabellone. Dopo il giovedì più incredibile della stagione, i #playoff2017 del campionato di Serie A di calcio a 5 tornano con gara-3 dei quarti di finale: è tutto ancora in gioco, solo la squadra di Marin ha staccato il biglietto per il turno successivo in due partite, eliminando il Kaos Futsal. Sono chiamate a vincere in casa Pescara, Acqua&Sapone Unigross e Lollo Caffè Napoli, rispettivamente contro Axed Group Latina, Cioli Cogianco e Ma Group Imola. Calcio d’inizio alle 20 (tranne che per Acqua&Sapone-Cioli Cogianco, alle 21): la sfida tra Napoli e Imola sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, canale 225 di Sky), con telecronaca di Marco Calabresi e il commento tecnico di Alessio Musti. A bordo campo, Francesco Corda.


TUTTO DA RIFARE
Il Pescara, con il 7-2 di gara-1 al PalaBianchini di Latina, sembrava aver archiviato la pratica: l’Axed Group, però, giocando un’intera partita con il portiere di movimento, ha imbrigliato gli abruzzesi di Colini, usciti sconfitti per la prima volta al PalaRigopiano. Ma è una prima volta pesante, perché costringe il Pescara a una fatica supplementare per andare in semifinale. Non solo: i biancazzurri dovranno fare anche a meno dello squalificato Morgado, mentre Basile riavrà Bernardez dopo un turno di stop.

CHIETI “BOLLENTE” Dopo averla aiutata giovedì, il pubblico del Pala Santa Filomena di Chieti si prepara a spingere l’Acqua&Sapone Unigross alla semifinale: la squadra di Ricci, che aveva iniziato male i playoff a Genzano perdendo contro la Cioli Cogianco, ha ristabilito la parità con il 2-0 firmato Lima e Jonas, e ora può sfruttare il fattore campo per raggiungere in semifinale la Luparense, nel remake della finale scudetto 2014.

EQUILIBRIO TOTALE Dopo due pareggi, è arrivato il momento della resa dei conti tra Lollo Caffè Napoli e Ma Group Imola: il 3-3 del PalaCavina e il 5-5 di Cercola rimandano il verdetto alla “bella” tra Cipolla e Pedrini. Se il Napoli può recriminare per il vantaggio (4-1) dilapidato nel secondo tempo, l’Imola può fare lo stesso per una rimonta compiuta ma sfuggita a poco più di un minuto dalla fine con il gol di Crema. I romagnoli, però, in vista di gara-3 ritrovano due pedine fondamentali: Deilton (autore del definitivo 3-3 in gara-1) e capitan Igor Vignoli.

IL REGOLAMENTO In caso di parità al termine della terza gara si giocheranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Qualora anche al termine di questi le squadre fossero in parità sarà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della stagione regolare.

PLAYOFF ADISPORT 2017 | IL TABELLONE

QUARTI DI FINALE (6-11-ev. 13 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

1) PESCARA – 8) AXED GROUP LATINA (sabato, ore 20, gara-1 7-2, gara-2 1-2)
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Dario Pezzuto (Lecce), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Luca Moscone (L’Aquila)

4) LOLLO CAFFE’ NAPOLI – 5) MA GROUP IMOLA (sabato, ore 20, gara-1 3-3, gara-2 5-5)
ARBITRI:
Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Giovanni Beneduce (Nola) CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolano)

3) ACQUA&SAPONE UNIGROSS – 6) CIOLI COGIANCO (sabato, ore 21, gara-1 1-3, gara-2 2-0)
ARBITRI:
Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto), Francesco Scarpelli (Padova), Dario Di Nicola (Pescara) CRONO: Marco Di Filippo (Teramo)

SEMIFINALI (19-24-ev. 26, gara-3 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE A-VINCENTE B (X)

VINCENTE C-LUPARENSE (Y)

FINALE (1-7-9-ev.14-ev. 16 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE X-VINCENTE Y

IL PROGRAMMA COMPLETO E LA CLASSIFICA MARCATORI