Live Match

Playoff, si entra nel vivo: Montesilvano-Statte è la classica!

07-05-2019
Playoff, si entra nel vivo: Montesilvano-Statte è la classica!

Gara-1 dei playoff è alle porte per 6 squadre su 8, dato che la Ternana giocherà contro la Florentia venerdì 10 (sempre alle ore 20). Discorso diverso per le altre 3 gare, tutte da disputarsi mercoledì 8 maggio (ore 20). Le magnifiche 8 sono pronte ad affrontare la seconda parte di campionato, quella più dura, nella quale le carte vengono rimescolate.

Non poteva mancare all’appuntamento il Montesilvano, squadra che arriva stabilmente tra le prime 4 del campionato: le abruzzesi sono finite terze in regular season e rappresentano lo spauracchio da evitare per tutti se dovessero superare il primo turno (l’incrocio è con la vincente di Kick Off-Falconara). Contro la squadra di Marzuoli c’è lo Statte, in una grande classica del futsal in rosa. Pugliesi che erano partite alla grande nel girone d’andata, finendo seconde alle spalle della Kick Off, prima di scivolare addirittura in sesta posizione nel girone di ritorno. La serie però non è scontata e – come per tutte le altre sfide – si gioca tutto in una settimana, con l’eventuale gara-3 che si disputerebbe il 15 maggio (sempre in casa della meglio piazzata).

La Kick Off, finita seconda e sorpassata anche nel numero dei punti (non solo nello scontro diretto) dal Salinis all’ultima giornata, riceve un Falconara che nel girone di ritorno ha avuto un passo quasi da scudetto, dopo che nelle prime 15 giornate aveva faticato tantissimo, finendo lontanissimo dalle prime e non lottando per un posto nella Final Eight di Coppa Italia. Le marchigiane, sconfitte sia all’andata che al ritorno dalle lombarde in campionato, hanno individualità che possono dare fastidio, soprattutto in casa loro.

Il Salinis viene da 13 incredibili vittorie consecutive che hanno consentito alle ragazze di Bellarte di vincere la regular season: l’ultima sconfitta in campionato risale all’1-2 interno col Montesilvano del 27 gennaio, anche se in Final Eight c’è stata una grossa occasione sprecata nella semifinale contro la Lazio. Contro c’è il Breganze, ottavo al termine della regular season: le venete, più in palla di tutte le avversarie (Lazio, Cagliari e Bisceglie) nel rush finale, si sono guadagnate il diritto di affrontare la vincitrice della regular season nella serie dei quarti di finale. Sulla carta la partita più incerta delle 4 sembra quella del 10 maggio fra Ternana e Florentia, ma tutto è in bilico.

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF SCUDETTO

QUARTI DI FINALE (gara-1 8/5, gara-2 12/5, ev. gara-3 15/5)
1) SALINIS-BREGANZE
2) TERNANA-FLORENTIA
3) MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE
4) KICK OFF-FALCONARA

SEMIFINALI (gara-1 22/5, gara-2 28/5, ev. gara-3 31/5)
A) VINCENTE QUARTO 1-VINCENTE QUARTO 2
B) VINCENTE QUARTO 3-VINCENTE QUARTO 4

FINALE (gara-1 5/6, gara-2 12/6, ev. gara-3 19/6)
VINCENTE SEMIFINALE A-VINCENTE SEMIFINALE B