#Playoff2017 Adisport, giovedì gara-2 dei quarti: Luparense-Kaos su Sportitalia

10-05-2017
#Playoff2017 Adisport, giovedì gara-2 dei quarti: Luparense-Kaos su Sportitalia

Primi match point qualificazione nei playoff 2017 Adisport del campionato di Serie A di calcio a 5. Giovedì si gioca gara-2 dei quarti di finale, con le serie che si spostano in casa delle squadre meglio piazzate al termine della regular season. Basta un pareggio a Pescara (contro l’Axed Group Latina), Cioli Cogianco (a Chieti contro l’Acqua&Sapone Unigross) e Luparense (contro il Kaos Futsal), mentre quella tra Lollo Caffè Napoli e Ma Group Imola è una gara secca, dopo il 3-3 dell’andata: chi vince passa, con un altro pareggio si va a gara-3, in programma per sabato 13 maggio. La sfida di San Martino di Lupari tra Luparense e Kaos sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, canale 225 di Sky) alle 20.15: telecronaca di Marco Calabresi, commento tecnico di Alessio Musti, a bordo campo Francesco Puma.

MATCH POINT IN CASA Pescara e Luparense, rispettivamente prima e seconda testa di serie del tabellone, sono le uniche squadre ad aver rispettato il pronostico, almeno a guardare la classifica finale della stagione regolare. Gli abruzzesi, reduci dal 7-2 del PalaBianchini, attendono l’Axed Group Latina al PalaRigopiano: un pareggio qualificherebbe la squadra di Fulvio Colini, che tornerebbe in semifinale dopo l’assenza della passata stagione. Un’assenza per Basile, senza lo squalificato Bernardez. Stessa situazione quella vissuta dalla Luparense che, nel match di San Martino contro il Kaos Futsal, può chiudere la serie; agli emiliani di Andrejic, dopo il k.o. interno di sabato scorso, servono due vittorie.

OPERAZIONE RIMONTA Dopo la sconfitta di Genzano, l’Acqua&Sapone Unigross – costretta a emigrare a Chieti – riceve la Cioli Cogianco, a cui basta non perdere al Pala Santa Filomena per centrare la semifinale. Ricci non avrà lo squalificato Canabarro, ma punta sulla voglia di riscatto per arrivare alla “bella” di sabato, sempre in Abruzzo.

EQUILIBRIO L’unica serie iniziata con un pareggio è quella tra Lollo Caffè Napoli e Ma Group Imola: dopo il 3-3 del PalaCavina, la sfida si sposta a Cercola, dove il Napoli ha già battuto due volte l’Imola in questa stagione, sia in campionato che in Winter Cup. Pedrini dovrà fare a meno dello squalificato Deilton: una rotazione importante in meno per i romagnoli, che comunque vanno a caccia di un’impresa che renderebbe ancor più straordinaria una stagione già magica di suo e coincisa con la qualificazione ai playoff al primo anno di Serie A.

PLAYOFF ADISPORT 2017 | IL TABELLONE

QUARTI DI FINALE (6-11-ev. 13 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

1) PESCARA – 8) AXED GROUP LATINA – giovedì, ore 20 (gara-1 7-2)
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Salvatore Minichini (Ercolano), Massimo Tiberio (Teramo) CRONO: Massimiliano Palombi (Avezzano)

4) LOLLO CAFFE’ NAPOLI – 5) MA GROUP IMOLA – giovedì, ore 20 (gara-1 3-3)
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Francesco Miranda (Castellammare di Stabia)

3) ACQUA&SAPONE UNIGROSS – 6) CIOLI COGIANCO – giovedì, ore 20 (gara-1 1-3)
ARBITRI: Francesco Nitti (Barletta), Donato Lamanuzzi (Molfetta), Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)

2) LUPARENSE – 7) KAOS FUTSAL – giovedì, ore 20.15, diretta Sportitalia (gara-1 3-2)
ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Alessandro Merenda (Reggio Calabria), Calogero Castellino (Treviso) CRONO: Alberto Volpato (Castelfranco Veneto)

SEMIFINALI (19-24-ev. 26, gara-3 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE A-VINCENTE B (X)

VINCENTE C-VINCENTE D (Y)

FINALE (1-7-9-ev.14-ev. 16 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE X-VINCENTE Y

IL PROGRAMMA COMPLETO E LA CLASSIFICA MARCATORI