Pescara e Fasano ai playoff, Renatinha show, Olimpus ok: la giornata

02-04-2017
Pescara e Fasano ai playoff, Renatinha show, Olimpus ok: la giornata

Giornata di gol, giocate e verdetti nel Gold e nel Silver Round. Dopo la vittoria del Pescara sulla Thienese, c’è la certezza matematica della presenza ai playoff scudetto delle abruzzesi, che insieme allo Stone Five Fasano entrerà nelle magnifiche 12 (insieme alle altre 10 del Gold Round).

Un Gold nel quale l’Olimpus batte nuovamente il Sinnai (dopo averlo sconfitto in finale di Coppa Italia). Segnano Lisi e Martìn Cortes e viene espulsa Peque. Il Sinnai, per prendersi uno dei primi 4 posti (che vale l’accesso diretto ai quarti di finale) deve resistere allo Statte nel recupero che si giocherà giovedì. Uno Statte che in due minuti perde tutto contro il Montesilvano, che sale a 15. Super Renatinha segna una tripletta e vola in testa alla classifica marcatrici, permettendo alla Ternana di sbancare Milano e di battere il Kick Off. Pirotecnico pareggio fra Lazio e Locri, che in una partita ultra spettacolare pareggiano 7-7. Super vittoria del Breganze, che trita il Cagliari (finisce 11-2).

Nel Silver il Pescara fa la manita alla Thienese e viaggia verso i playoff. Il Fasano riposa, ma era già dentro. Vince in rimonta la Bellator Ferentum con l’Arcadia VerySimple. Le pugliesi si giocheranno la retrocessione diretta nel duello a distanza con la Woman Napoli (deve stare attenta anche la Thienese). La formazione di Tramontana è stata sconfitta in casa dal Falconara.