Pescara-Cagliari vale il Gold, lotta Lazio-Statte per la Final Eight: la giornata

28-01-2017
Pescara-Cagliari vale il Gold, lotta Lazio-Statte per la Final Eight: la giornata

Si chiude la regular season di #SerieAElite con un ultimo turno elettrizzante, alla fine del quale emergeranno alcuni verdetti.

Uno dei più importanti verrà fuori dalla sfida fra Pescara e Cagliari, che si giocano l’accesso al Gold Round in 40 minuti. Le abruzzesi hanno appena pareggiato sul campo del Breganze, grazie alla tripletta di Ellen Castro, ma alla squadra di Segundo non basta ancora per ottenere la qualificazione. Quest’anno, chi va nel Gold è automaticamente qualificato ai playoff scudetto. Il Cagliari di Podda ha un solo risultato, la vittoria. Un successo che è arrivato soltanto una volta in trasferta (contro la Thienese). Si gioca anche per il secondo posto nel Girone A, con il Breganze che ha 28 punti ed è impegnato contro il Sinnai, già sicuro del primato. Altro scontro diretto fra Kick Off e Ternana, con le ferelle che vogliono mantenere la terza piazza. C’è un anticipo di Silver Round fra Thienese e Falconara.

Nel Girone B è tutto deciso per il Gold Round, ma non per la Final Eight. Al Locri basta un pari contro il Fasano per raggiungere Olimpus e Montesilvano, già sicure del posto. La lotta è fra Statte e Lazio, con le biancocelesti che hanno due punti in meno rispetto alle pugliesi. Una Lazio che deve battere in casa la Bellator Ferentum e sperare che lo Statte non vada oltre al pareggio contro l’Olimpus, corazzata del gruppo e nettamente prima. La Woman Napoli chiude la regular season contro un Montesilvano desideroso di chiudere al secondo posto.