Per l’Avis Borussia Policoro è il giorno del derby: sfida ai ragazzi del Matera

Per l’Avis Borussia Policoro è il giorno del derby: sfida ai ragazzi del Matera
Derby contro il baby Real Team Matera per l’Avis Borussia Policoro di mister David Ceppi nella undicesima giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5.
Durante la settimana variazioni nella rosa della compagine biancorossoblu, dopo la cessione di Yuri Bacoli, ci sono stati gli addìi di Eduardo Bragaglia, Marco Scigliano e Marcus Delpizzo. In arrivo invece dal Catanzaro il portiere Levato, Calabrese e Osvaldo.
Purtroppo con l’ufficialità del ritiro del Catanzaro cambia anche la classifica, tolti i punti ottenuti contro la squadra calabrese, pertanto adesso l’Avis Borussia diventa sesta nella classifica del girone B con 15 punti, insieme alla Virtus Noicattaro e a due punti dal terzetto Eboli-Augusta-Real Dem, che vuol dire accesso alla final eight, da decidersi tra tre gare. In testa sempre il Cisternino con 21 punti.
Quella contro la Real Team Matera dovrebbe essere una gara dall’esito “scontato”, vista la presenza tra le fila della squadra della città dei Sassi di ragazzi dell’under 21. Mister Ceppi vuole onorare la partita contro la formazione materana:”credo che prima di tutto vadano fatti i complimenti al presidente Taratufolo che ha onorato il campionato continuando a giocare con questi ragazzi che ogni sabato si preparano ad affrontare vere e proprie battaglie. Va fatto un grande applauso a questa società e noi per rispetto non possiamo fare altro che affrontare la gara di sabato come tutte le altre, con lo stesso spirito e lo stesso agonismo”.
La gara contro la Real Team Matera inizierà alle ore 17 presso il Palaercole della città jonica e sarà diretta dai signori Fabrizio Schirripa della sezione di Reggio Calabria e Dario Pezzuto della sezione di Lecce, cronometrista Pietro Lisanti della sezione di Matera.