Passione e competenza: Ruggiero Passero nuovo d.s. del Futsal Bisceglie

Passione e competenza: Ruggiero Passero nuovo d.s. del Futsal Bisceglie

L’ASD Futsal Bisceglie 1990 comunica in via ufficiale che Ruggiero Passero è il nuovo Direttore Sportivo del club.  

Una vita dedicata al futsal, in tutte le sue sfaccettature: gli inizi da calcettista in serie B con il Villeneuve Barletta, poi l’A2 giocata con il Modugno. Archiviata la parentesi da calciatore, il richiamo per lo sport che più ama è stato troppo forte e decide di rimettersi in gioco, stavolta da dirigente, difendendo i colori del Cristian Barletta. Ruggiero Passero, nel corso delle ultime tre stagioni a Barletta, si è tolto parecchie soddisfazioni, raggiungendo traguardi storici per i colori biancorossi. La vittoria di un campionato di serie B da record, le tre final eight conquistate sul campo, un campionato di serie A2 in cui ha sfiorato i play-off e, infine, una final eight di Coppa Italia organizzata a Barletta in modo praticamente impeccabile, a conferma delle sue qualità da dirigente.

Ma come tutti i cicli della vita, anche i più belli, prima o poi, finiscono. E così Passero ha salutato il Cristian Barletta e ha sposato appieno il progetto del Futsal Bisceglie, dove rivestirà il ruolo di Direttore Sportivo.

“Sono felice – dichiara il neo DS del Futsal Bisceglie – di far parte di un progetto ambizioso e vincente, in una piazza storica per il futsal. La presenza di mister Leopoldo Capurso e di una dirigenza di grande esperienza, alimenta entusiasmo e fa si che le ambizioni per il futuro più prossimo siano già alto. Ma le ambizioni non portano i risultati, quindi dovremo lavorare sodo perchè solo così si ottengono i risultati.”

Ruggiero Passero ha poi voluto ringraziare la piazza barlettana per le tre stagioni vissute insieme: “E’ stata un’esperienza bellissima, vissuta con grande passione ed emotività, e la porterò sempre con me. Ci tengo a ringraziare di cuore tutti i tifosi e i calcettisti che ho incontrato in questi anni. Lo sport, però, è fatto di “domani” e io sono già concentrato sul Futsal Bisceglie.”

Il club presieduto dal duo Anellino-Sciacqua è sempre più orientato verso una crescita esponenziale del proprio marchio e in tal senso il potersi avvalere di una figura professionale solida e affidabile come Ruggiero Passero equivale ad un grande colpo di mercato. Passero, che da subito ha iniziato il suo percorso lavorativo all’interno del club nerazzurro, è risultato decisivo per la chiusura dell’affare Dener che è, a tutti gli effetti, il primo acquisto firmato dal DS barlettano.

Ufficio Stampa ASD Futsal Bisceglie 1990

stampa@futsalbisceglie.it