Olimpus senza limiti. 4-0 della squadra di D’Orto alla Lazio, doppietta di Soldevilla

Olimpus senza limiti. 4-0 della squadra di D’Orto alla Lazio, doppietta di Soldevilla

L’Olimpus si aggiudica il derby. La formazione di Daniele D’Orto va in vantaggio nel primo tempo e dilaga nella ripresa. 4-0 il punteggio finale al termine di una gara giocata in maniera impeccabile dalla compagine di casa. Di Gayardo, Soldevilla (doppietta) e Taty le marcature che hanno consentito all’Olimpus di avere la meglio sulla formazione biancoceleste.

LA GARA. Olimpus in maglia giallorossa, Lazio in maglia blu. Fin dai primi minuti, la gara si conferma molto fisica e combattuta. Dopo un’occasione per parte, con Gayardo e Rebe, l’Olimpus prende in mano le redini del gioco ed inizia macina occasioni su occasioni. Al 9′ Lucileia serve Gayardo che calcia sul secondo palo, Tirelli si distende e devia in angolo. l’estremo difensore biancoceleste è ancora attento su una conclusione di Taty dalla distanza. Si arriva così al vantaggio dell’Olimpus: al 14′ Da Rocha in posizione laterale passa al centro per Gayardo che arriva puntuale sulla palla e marca la rete dell’1-0. Lazio che reagisce con due occasioni dalla distanza firmate da D’Incecco e Pomposelli, sulle quali è impeccabile l’intervento di Giustiniani. A 21” dal termine della prima frazione di gioco, Lucileia da sinistra calcia sul secondo palo, trovando Tirelli in controtempo, Duco salva a pochi centimetri dalla riga di porta.

Al 2′ del secondo tempo, Pomposelli da destra crossa a centro area per Catrambone che di testa spedisce di poco a lato. L’Olimpus torna a fare il suo gioco e va di nuovo vicina al goal prima con Siclari, poi con Gayardo. 6’46: Taty de metà campo fa un pallonetto diretto al limite dell’area della Lazio, sul lato destro, sulla palla arriva Soldevilla che calcia al volo e segna la rete del 2-0. A metà della seconda frazione di gioco la Lazio schiera il portiere di movimento e per circa cinque minuti chiude l’Olimpus nella propria metà campo. Al 17′ Pomposelli, da posizione centrale, coglie in pieno la traversa. Al 17′ secondo giallo per Duco ed espulsione per la giocatrice della Lazio che rimane in inferiorità numerica. Al 19′ l’Olimpus cala il tris: Cortes restituisce il pallone a Taty che dal limite non sbaglia (3-0). A 18” dal termine la formazione di Daniele D’Orto parte in contropiede con Gayardo che si posiziona sull’angolo di destra e aspetta rinforzi: arriva Soldevilla e la serve, la giocatrice spagnola riceve palla e calcia a rete siglando la sua personale doppietta e la rete che vale il definitivo 4-0.

CORTES – Tra le protagoniste di questo derby c’è Leticia Martin Cortes. Tanti palloni smistati, serviti e recuperati per lei in questo match: “Noi vogliamo vincere ogni partita – dichiara – oggi abbiamo fatto una grande prestazione, davanti ad una grandissima squadra che si giocava l’ingresso in Coppa. Siamo contente, dobbiamo continuare così”. Per l’Olimpus, l’ultima partita della Regular season sarà in Puglia, domenica, contro l’Italcave Real Statte.

OLIMPUS ROMA-LAZIO 4-0 (1-0 p.t.)
OLIMPUS: Giustiniani, Taty, Siclari, Martìn Cortes, Dayane, Soldevilla, Lisi, Gayardo, Sorvillo, Luciléia, Schirò, Nicoletta. All. D’Orto
LAZIO: Tirelli, Pomposelli, D’Incecco, Agnello, Guercio, Catrambone, Barca, Benvenuto, Duco, Rebe, Di Turi, Vecchione. All. Chilelli
MARCATRICI: 13’53” p.t. Gayardo, 6’46” s.t. Soldevilla, 18’16” Taty, 19’42” Soldevilla
AMMONITE: Pomposelli (L), Martìn Cortes (O)
ESPULSA: Duco (L)


Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE