Olimpus Roma, per Federico Di Eugenio rinnovo e fascia da capitano: “Un grande onore”

Olimpus Roma, per Federico Di Eugenio rinnovo e fascia da capitano: “Un grande onore”

La A.S.D. Olimpus Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con Federico Di Eugenio che nella prossima stagione vestirà ancora la maglia blues indossando, tra l’altro, la fascia di capitano. “Sono contentissimo di aver trovato accordo con la Società per continuare insieme. Da tre anni a questa parte stiamo cercando di collaborare nel miglior modo possibile. Ci siamo tolti molte soddisfazioni e sono sicuro continueremo a togliercele. L’anno scorso siamo arrivati ad un punto dai PlayOff. La prossima stagione sarà difficile, ci saranno più squadre laziali e noi abbiamo perso giocatori importanti. Come dopo la Serie B, ci sarà nuovo ciclo. Tanti giovani saranno chiamati a diventare dei senior”. Queste le prime parole del neo capitano dell’Olimpus Roma.

Hai ereditato la fascia. Come ti senti?

DI EUGENIO: “Da una parte, per anzianità, un po’ me l’aspettavo. L’anno scorso ho giocato qualche partita con la fascia al braccio, in sostituzione di Manuel (Del Ferraro, ndr) ed Osni Garcia… E’ un onore. Spero di riuscire a dimostrare che non la porto solo per anzianità ma per meriti sul campo”

Sarai leader di una formazione composta da giovani?

DI EUGENIO: “Il passo per aver superato ‘l’essere giovani’ l’ho fatto da poco. Non ho un’età da veterano ma averne tanti di giovani che mi guarderanno come un esempio sarà per me una prova di maturità in più. Dovrò dare una mano nel percorso formativo di questi ragazzi. Spero di crescere con loro, che avranno il compito di aiutarmi in questo. Il mio percorso non è finito è appena iniziato”.

Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE