Live Match

Olimpus Roma, capitan Grippi: “I derby, a chi non piace giocarli? Pronti a dare il cento per cento”

Olimpus Roma, capitan Grippi: “I derby, a chi non piace giocarli? Pronti a dare il cento per cento”

Terzo derby della stagione, il primo del girone di ritorno. Dopo le gare di andata con Ciampino Aniene e Todis Lido di Ostia, l’Olimpus Roma stasera disputerà al PalaTarquini di Ciampino il turno infrasettimanale valevole per la ventunesima giornata di campionato.

Decisamente un classico il derby tra i due Club che nell’ultimo decennio, nelle varie categorie, hanno sempre interpretato con agonismo schietto ma leale ogni singola partita.
Una nuova vibrante sfida è alle porte, il capitano Thiago Grippi la presenta tornando prima sull’ultimo successo casalingo dei Blues: “Arriviamo al derby dopo la vittoria con il Polistena, importante per il nostro cammino, avevamo assenze pesanti ma tutti noi scesi in campo abbiamo mostrato la squadra forte che siamo. Ogni settimana che passa questa squadra diventa sempre più un gruppo unito, una famiglia”.

I tre punti del PalaTarquini consentirebbero alla squadra di D’Orto di allungare proprio su quel Ciampino Aniene che in classifica è tra le dirette inseguitrici dei Blues, conclude Grippi: “A chi non piace giocare i derby? A noi servono i tre punti e siamo una squadra che su ogni campo lotta per conquistarli. Con molta umiltà e intelligenza andiamo lì per competere e dare il nostro cento per cento. Noi conosciamo bene le nostre potenzialità e dovremo utilizzarle, loro hanno il miglior attacco del campionato ed è chiaro che oggi servirà ancora di più una difesa solida”.

Appuntamento alle ore 20.00 in diretta streaming su Futsal TV.