Olimpus Roma a Milano. Sorvillo: “Con il Kick Off ci aspettano due partite difficili”

Olimpus Roma a Milano. Sorvillo: “Con il Kick Off ci aspettano due partite difficili”

Adesso si fa sul serio. Inizia il cammino dell’Olimpus Roma nei Play Off scudetto. Dopo una Regular season e un Gold round vissuti da protagonista, dopo la Coppa Italia vinta a Bassano, per la formazione di Daniele D’Orto è ora di ricominciare a lottare duro per un obiettivo importante… Andata a Milano, in casa della Kick Off, e ritorno al PalaGems per l’Olimpus. Maria Sorvillo, numero 5 della formazione romana, ci parla di questo doppio confronto.

Arriva il debutto in questi Play Off. Come lo vivete?

SORVILLO: “Abbiamo avuto la possibilità di prepararci bene sia dal punto di vista fisico che tattico in queste tre settimane di sosta. Siamo abbastanza tranquille ma consapevoli che da adesso in poi non si può sbagliare”

Milano, andata e ritorno. Cosa pensi della Kick Off?

SORVILLO: “La Kick Off è una delle squadre che ci ha messo più in difficoltà quest’anno, sia nella partita di Coppa e sia nel Gold round. Hanno ottime individualità e, nel complesso, sono una squadra molto compatta. Mi aspetto due partite difficili e, soprattutto, tirate fino alla fine”

Cosa potrà fare per voi la differenza in questo doppio confronto?

SORVILLO: “Giocare la partita di ritorno in casa potrebbe essere relativamente un vantaggio per noi. Ma certe partite si decidono in 80 minuti, quindi conterà fare bene sia fuori che in casa”

Cosa vi ha detto mister D’Orto? Come affronterete la Kick Off?

SORVILLO: “Il mister si raccomanda sempre di non prendere la partita sotto gamba e di affrontare la gara con la massima concentrazione ed umiltà. Ovviamente, imposteremo il nostro gioco con il massimo rispetto nei confronti dell’avversario a prescindere di chi andiamo ad affrontare”.


Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE