Olimpus: l’U21 strapazza la Ternana, vince la Juniores. Pari per i Giovanissimi

Olimpus: l’U21 strapazza la Ternana, vince la Juniores. Pari per i Giovanissimi

Chiude con una goleada dell’Under 21 Nazionale la settimana del settore giovanile dell’Olimpus. 22 le reti rifilate dalla formazione guidata dai mister Musci e Caropreso alla formazione umbra. Ben sette giocatori vanno a segno in questa gara, Andrea Pizzoli (5 reti), quattro goal per Luca Pizzoli e Proietti (quest’ultimo all’esordio nella categoria), triplette per Evouna ed Atzori, doppietta di Luzi e rete di Salvi. L’Under 21 dell’Olimpus giocherà la prossima gara contro la S.S. Lazio C5 al PalaGems in quello che si preannuncia come un vero e proprio esame di maturità per il proseguo del campionato; questa stessa farà da preambolo ai sedicesimi di Coppa Italia che il 18 gennaio vedranno l’Olimpus contrapposta alla B&A Sport Orte.

Gara sofferta quella disputata dalla Juniores Elite di Alessio Luzi, vittoriosa nel confronto con L’Airone. 2-0 il risultato finale. La formazione blues non riesce inizialmente a concretizzare le occasioni costruite; Ducci, in grande spolvero, salva in più occasioni la porta. La gara si sblocca solo al 15’ della ripresa, con Corsini, al quale replica, a due minuti dal termine, Luzi. Terzo posto in classifica per la Juniores Olimpus, in attesa della gara di recupero contro la Mirafin, prevista per il 24 gennaio.

I Giovanissimi Elite – che hanno schierato per la prima volta il nuovo innesto, Marinucci, classe 2002 – costringono lo Sporting Club Palestrina alla rimonta. In questa impegnativa trasferta, i ragazzi di mister Tulotta vanno in vantaggio due volte, con Ciuccioli e Castigliani. Il Palestrina accorcia prima dello scadere. Primo tempo che si chiude 1-2 per l’Olimpus. La compagine blues continua ad attaccare ma non riesce ad incrementare il vantaggio. Un autogoal consente alla formazione di casa di trovare il pari (2-2). Un po’ di aria per l’Olimpus che affronterà con maggiore serenità lo scontro salvezza contro la Brillante Torrino, in programma martedì 10 gennaio.

 

I risultati del settore giovanile Olimpus:

UNDER 21 NAZIONALE: Olimpus Roma – Ternana C5 (22-1)

JUNIORES ELITE: Olimpus Roma – Airone (2-0)

GIOVANISSIMI ELITE: Sporting Club Palestrina – Olimpus Roma (2-2)