Olimpus in doppia cifra al PalaGems: travolta 10-0 la Nordovest

Olimpus in doppia cifra al PalaGems: travolta 10-0 la Nordovest

Non si ferma la cavalcata dell’Olimpus, che spazza via la Nordovest e conquista l’ottava vittoria consecutiva in campionato. Non c’è storia al PalaGems: finisce 10-0 per i Blues, capaci di mantenere la porta inviolata come accaduto nel match di andata.

Primo tempo – La formazione d D’Orto mette subito le cose in chiaro. Al quinto, infatti, gli ospiti si ritrovano già sul doppio vantaggio: Luca Pizzoli sblocca il match, Jorginho fa 2-0. L’Olimpus accelera con decisione nella seconda metà della prima frazione: nel giro 63’’, Chimanguinho, Federico Di Eugenio e Jorginho regalano il pokerissimo ai Blues, con il numero 9 che aggancia Dimas in vetta alla classifica marcatori (a quota 18, a pari merito con Pina). La firma di Alessio Di Eugenio vale il 6-0 con cui si va al riposo.

Secondo tempo – Il festival del gol continua anche nella ripresa. Cittadini è il primo a partecipare, poi arriva il turno di Lolo Suazo. Chimanguinho si gode la prima doppietta con la maglia dei Blues, Luca Pizzoli chiude i conti con la rete del definitivo 10-0. Tra le note positive, anche l’esordio di Federico Spinnato, classe 2002, in Serie A2. Un altro sabato da incorniciare per la capolista.