Live Match

Odissea, un ko che non fa male: sconfitta contro l’Edilferr Cittanova

Un’ Odissea 2000 in versione rimaneggiata perde a Polistena contro la Edilferr Cittanova. La formazione rossanese priva del portiere Taibi e di Delpizzo (in distinta per onor di firma ma impossibilitati a giocare per affaticamento muscolare) e con Pizetta a mezzo servizio per un dolore alla gamba, è stata battuta dalla squadra reggina per 7 a 6. Mister Sapinho, infatti, ha dovuto fare ricorso spesso anche ai suoi juniores, Casacchia, Raiolo e De Vincenti, che si sono disimpegnati egregiamente, per far rifiatare la squadra. Da mettere in conto anche la stanchezza fisica e mentale per un girone di ritorno condotto di corsa (che prima di questa sconfitta aveva portato 10 vittorie e un pareggio) e la determinazione degli avversari per evitare la retrocessione diretta.

Come preventivato alla vigilia, per i punti pesanti che erano in palio, è stata una gara combattuta per tutti i quaranta minuti di gioco, con tanti ribaltamenti di fronte e con il risultato sempre in bilico. La squadra di casa ha giocato un gran primo tempo che ha chiuso a proprio vantaggio sul quattro reti a due. La formazione ospite con una buona seconda frazione di gioco è riuscita a rientrare in partita portando il risultato in parità, sei a sei, quando mancavano tre minuti al suono della sirena. Il testa a testa è stato interrotto da Starari che ha realizzato il gol che ha deciso la gara. I gialloblù hanno avuto la possibilità di impattare definitivamente il risultato, ma a venti secondi dalla fine il palo ha salvato la porta reggina dalla conclusione di Raiolo.

 

EDILFERR CITTANOVA – ODISSEA 2000 ROSSANO 7 – 6  (4 – 2 p.t.)

 

EDIKFERR CITTANOVA: Borgese, Atri, Startari, Pire, Guerrisi, Demelo, Nava, Napoli, Pereira, Gonzales, Fenice, Monterosso. All. Milano.

 

ODISSEA 2000 ROSSANO: Taibi, Bavaresco, Sapinho, Campana, Pizetta, Scervino, Raiolo, Richichi, Delpizzo, Attadia, De Vincenti, Casacchia. All. Sapinho.

 

ARBITRI: Graziano (Palermo) e Sfilio (Acireale).

CRONOMETRISTA: Alessi (Taurianova).

MARCATORI: Monterosso, Richichi, Monterosso, Guerrisi, Nava, Casacchia, Nava, Pizetta, De Vincenti, Richichi, Napoli, Pizetta, Starari.

 

 

Ufficio Stampa Asd Odissea 2000