Oanea sbanca Merate: Carmagnola, successone contro i Saints Pagnano

Oanea sbanca Merate: Carmagnola, successone contro i Saints Pagnano
Straordinaria vittoria dell’Elledì MyGlass Carmagnola che a Merate, ha battuto la vice-capolista Saints Pagnano grazie ad un meritatissimo 3-6! Partita interpretata benissimo dai gialloneri, avanti addirittura per 0-4 nel corso del secondo tempo. Zamburlin; Cucinotta, Tyshchenko, Oanea e Pereira il quintetto di partenza degli ospiti. Pereira sfiora il sette col destro, poi Tyshchenko centra un palo incredibile, sul tap-in dopo una bordata di Oanea. Oanea è scatenato, così come Zamburlin nel respingere i tentativi dei lombardi. Al quarto d’ora, Carmagnola in gol: rimessa laterale di Cucinotta, finte e controfinte del capitano Oanea, sinistro e palla sotto la traversa, 0-1. Due minuti dopo, grande girata di Solavagione e palla al centro per l’accorrente Oanea che sigla il raddoppio: 0-2 e doppietta.
SECONDO TEMPO  – Nella seconda parte, “bicicletta” di Pereira e conclusione parata dal portiere avversario; il Pagnano si scuote ma non riesce a scardinare la porta giallonera. Al decimo minuto, micidiale ripartenza di Solavagione, palla per Tyshchenko e 0-3. Minuto 12 ed è 0-4: Bussetti, Oanea, Solavagione, pallone a mezza altezza e gran gol che vale il poker Elledì. Saints Pagnano che mette il portiere di movimento e riesce ad accorciare sul 3-4 grazie a Pozzi e ad una doppietta di Mauri, in rapida successione. A due minuti dalla sirena, Bussetti approfitta di una parata di Zamburlin e della porta sguarnita dei padroni di casa e, in rasoterra, infila il 3-5. Chiude i conti  il 3-6 di Zamburlin, siglato direttamente da rimessa del portiere! Apoteosi carmagnolese, tre punti d’oro e terzo posto in classifica a quota 17. Sabato 22 dicembre (ore 16) al palasport di Caramagna Piemonte, l’Elledì MyGlass Carmagnola affronterà l’Aosta.
SAINTS PAGNANO: Blanco, Magni, Bargueno, Zaninetti, Pozzi, Personeni, Bertino, Mauri, Fernandes, Solosi, Ripamonti, Carabellese.
Allenatore: Danilo Lemma.
ELLEDI’ MYGLASS CARMAGNOLA: Gaido, Giuliano, Lorusso, Pereira, Bussetti, Oanea, Solavagione, Tyshchenko, Ottobre, Lisa, Cucinotta, Zamburlin.
Allenatore: Francesco Giuliano.
Arbitri: Prisma di Crotone e Alessi di Taurianova; crono: Adilardi di Collegno.
Marcatori: Oanea (C), Oanea (C), Tyshchenko (C), Solavagione (C), Pozzi (S), Mauri (S), Mauri (S), Bussetti (C), Zamburlin (C).
Le immagini salienti di Saints Pagnano-Elledì MyGlass Carmagnola, riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa: youtu.be/KX28BXqx2_M