L’Europeo su Fox fa numeri super. Montemurro: “Viviamo il nostro sogno”

L’Europeo su Fox fa numeri super. Montemurro: “Viviamo il nostro sogno”

Un’Italia da amare. Da tifare. E da guardare su Fox Sports. Con una proposta che non ha precedenti nel panorama televisivo. Nella giornata di ieri (giovedì 1 febbraio), in concomitanza con l’esordio degli Azzurri contro la Serbia, UEFA Futsal EURO 2018 è stato il programma più visto del pacchetto “Sport” di Sky.

Un risultato eccezionale, un traguardo forse impensabile qualche tempo fa ma che rispecchia da un lato la popolarità in prepotente ascesa del calcio a cinque, dall’altro il valore qualitativo assoluto dello sforzo messo in campo dall’emittente visibile sul canale 204 di Sky con studi pre e post-partita, approfondimenti, curiosità, interviste, servizi nei tg grazie al lavoro dell’inviato a Lubiana e un grande lavoro sui social network. Venti partite tutte in esclusiva, cinque ore di diretta al giorno, “un’overdose da futsal” che anziché stancare gli appassionati non fa altre che aumentare la loro voglia di calcio a cinque.

Un Europeo così, insomma, “non si era mai visto”, come ha sottolineato il presidente della Divisione Calcio a cinque Andrea Montemurro. “Direi che stiamo vedendo un Europeo come neanche lo abbiamo mai sognato o pensato”, ha chiarito il capo delegazione della nazionale italiana, “Quello che sta accadendo è veramente incredibile, un evento di questa portata gestito in questo modo a livello mediatico era davvero soltanto un sogno fino a poco tempo fa. E ora stiamo vivendo il nostro sogno. Grazie a Fox Sports e al suo direttore Marco Foroni, il loro lavoro nobilita il nostro amato futsal che sono sicuro ha ancora notevoli margini di crescita”.

Ora non resta che tifare gli Azzurri domani contro la Slovenia padrona di casa. Su Fox Sports, naturalmente.