New Team Noci, vittoria contro…il Vittoria. Giovedì il recupero col Sandos

New Team Noci, vittoria contro…il Vittoria. Giovedì il recupero col Sandos

Continua la striscia di vittorie per la New Team Noci che, si aggiudica altri tre punti importanti in chiave play off. Tra le mura amiche del “PalaFiore”, le biancoblu superano per 3a1 le siciliane del Vittoria Calcetto.

La gara inizia bene per la squadra allenata da Mina D’Ippolito e, al 6’, arriva la rete delle padrone di casa con Girardi che, da posizione centrale, insacca la sfera alle spalle di Saraceno. Al 12’ sono le siciliane a rendersi pericolose con Militello ma Balestra non si fa sorprendere. Due minuti più tardi è Gigante a colpire la traversa su calcio di punizione. Nell’ultimo minuto botta e risposta tra le due squadre: Girardi dalla sinistra serve sul secondo palo Tinelli che firma il momentaneo 2a1. A 20’’ dal termine, un tiro dalla distanza di Militiello sorprende il portiere nocese.

Nella seconda frazione di gioco sono poche le occasioni create da entrambe le squadre. Barbu e Militiello cercano di impensierire la difesa nocese, ma Balestra respinge i tentativi delle siciliane. Al 16’ la punizione di Gigante si infrange sulla traversa. A pochi minuti dal suono della sirena arriva il terzo gol delle nocesi: la numero 27 Gigante ben servita da Jimenez Rodriguez colpisce il palo e, sulla ribattuta è la stessa spagnola a ribadire in rete il definitivo 3a1.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché entrambe le squadre venivano da un momento positivo; commenta Rebecca Mastronardi – Per quasi tutto il primo tempo abbiamo imposto il nostro gioco, riuscendo a realizzare due gol e sfiorando anche il terzo. Siamo contente per il quarto posto che cercheremo di difendere nelle prossime due gare.

Giovedì 16 febbraio, alle ore 21.00, la New Team Noci sarà impegnata ad Andria contro la capolista Real Sandos per il recupero della prima giornata di ritorno.

 

Fonte: NOCI gazzettino – Redattore: Miccolis Pasquale